Granarolo dell’Emilia si prepara ad accogliere il Natale con la grande novità dei Mercatini, che animeranno Piazza del Popolo in cinque appuntamenti: sabato 29 e domenica 30 novembre, quindi sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre 2025, dalle ore 15 alle ore 20.
Il centro del paese si trasformerà in un villaggio natalizio con bancarelle di hobbisti e artigiani, stand gastronomici gestiti dalle associazioni locali e numerose attività dedicate ai più piccoli. Special guest di tutte le giornate sarà Babbo Natale.
L’inaugurazione è fissata per sabato 29 novembre alle ore 17 con l’accensione delle luminarie natalizie e del grande albero, seguita dall’esibizione della Corale La Zingarella. Il programma prevede ogni giorno intrattenimenti diversi: concerti musicali, letture animate, spettacoli di burattini, caccia agli elfi e giochi di legno tradizionali.
Il gran finale è previsto per lunedì 8 dicembre con la Camminata dei Babbi Natale per le vie del paese e il taglio della torta monumentale a tema natalizio, che sarà offerta alla comunità.
Le proposte gastronomiche spaziano dai tortellini in brodo ai dolci tipici, con opzioni senza glutine disponibili. Presenti anche le associazioni del territorio con esposizioni, iniziative di solidarietà e la mostra delle opere dell’associazione Creartisti.
L’evento è organizzato dalla Pro-Loco di Granarolo dell’Emilia con il patrocinio del Comune di Granarolo dell’Emilia.
Ingresso gratuito

