“Un’ottima notizia per il nostro territorio e soprattutto per le famiglie dei lavoratori che mantengono il proprio impiego e che potranno trascorrere un Natale più sereno con i loro cari. Di fronte alla complessità di certe sfide, l’obiettivo diventa più raggiungibile se c’è il sostegno di tutte le componenti di una comunità”.
Luigi Zironi, Sindaco di Maranello, commenta così l’operazione conclusa nei giorni scorsi – e ufficializzata ieri – dal Gruppo MoMa, che ha acquisito il Gruppo Ceramiche Ricchetti rilevando anche lo stabilimento produttivo situato a Maranello, dove sono impiegati oltre 150 dipendenti.
“La tutela dei posti di lavoro era un’assoluta priorità – aggiunge Zironi – e in quest’ottica l’Amministrazione comunale, nella cornice delle proprie competenze, ha dato supporto ai gruppi industriali coinvolti su alcuni aspetti tecnico-finanziari. Tutti i soggetti presenti al ‘tavolo’, dalle parti sociali alle imprese, hanno dato il loro contributo per il buon esito di questa operazione, con grande senso di responsabilità, capacità di confronto e spirito di collaborazione. Lungo il percorso, non privo di ostacoli, abbiamo condiviso l’impegno rivolto al futuro di decine di famiglie, ed ora ci accomuna una grande soddisfazione per questo lieto fine”.

