Hogs Reggio, missione compiuta!!



    Fantozzi-intercettoCon la vittoriosa trasferta di Verona si è chiusa la Regular Season per gli Hogs e la contemporanea sconfitta degli Angels Pesaro a Padova per 38 a 28 contro i Saints, ha certificato il primo posto nel girone “C”, che significa la certezza di saltare le Wild Card e disputare in casa i quarti di finale.
    Partenza lanciata e primo quarto con Hogs in vantaggio a seguito di un bel drive orchestrato da Ruozzi con un lungo lancio per Callegati e corsa finale in touchdown di Michelini, calcio addizionale di Iotti e reggiani avanti 7 a 0.
    Sale in cattedra la difesa degli Hogs che costringe al punt i Mastini e nel drive successivo TD di Callegati su corsa con extrapoint di Iotti per il 14 – 0. Prima dell’intervallo c’è tempo anche per fallire un field goal, evento piuttosto raro, da parte di Iotti.
    Nella ripresa domina la difesa dei granata, sugli scudi De Jesus con ottimi interventi e Fagandini schierato per l’occasione in difesa, per non parlare dell’ennesimo intercetto di Fantozzi, il tutto per la soddisfazione di coach Giberti del quale si percepisce la notevole influenza su questi risultati.
    A chiudere la partita all’inizio dell’ultimo quarto ci pensa ancora l’imprendibile Callegati con una corsa di 20 yards che sancisce il 20 a 0 finale per la mancata trasformazione di Iotti.
    Resta il tempo di vedere alcune buone giocate dei numerosi giovani schierati, prima della chiusura di un incontro svoltosi sotto il primo caldissimo sole che non ha impedito alla difesa Reggiana di disputare una partita da incorniciare, nel corso della quale ha costretto il miglior attacco della Lega a due soli primi down.
    Ora non resta che aspettare la disputa degli incontri di recupero della prossima settimana per stabilire la griglia dei play off e capire chi verrà al Torelli a sfidare gli Hogs che con domenica hanno raggiunto la settima vittoria di fila ed il primo posto assoluto della LENAF.