domenica, 27 Novembre 2022
5.9 C
Comune di Sassuolo
HomeModena: dall'Europa nuove opportunità per gli agricoltori




Modena: dall’Europa nuove opportunità per gli agricoltori

Depliant-InfoDayL’agricoltura non riguarda soltanto la produzione alimentare ma anche le comunità rurali e le persone che vi vivono, lo spazio naturale e le sue risorse. La politica agricola comune rappresenta l’avvenire per oltre la metà dei territori europei.
Giovedì 29 maggio a partire dalle ore 15 alla Galleria Europa (piazza Grande 17) si svolge un incontro informativo sulla nuova Politica Agricola Comune (Pac) e il programma di sviluppo rurale dell’Unione europea. Il seminario è organizzato dal Centro Europe Direct e coordinato da Luca Gozzoli, assessore all’Agricoltura e Qualità del territorio rurale della Provincia di Modena.
Dopo l’intervento di Carla Cavallini responsabile del Centro d’informazione dell’Unione europea Europe Direct – Emilia ed esperta di Politica Agricola Comune e sviluppo rurale, ci sarà la possibilità di confrontarsi individualmente con un esperto per avere una consulenza sulla propria idea progettuale e farne l’eventuale candidabilità e sostenibilità all’interno dei bandi emanati in ambito di politica agricola comune e sviluppo rurale.
La partecipazione al seminario è libera, per fissare l’appuntamento con l’esperto occorre iscriversi compilando la “scheda di rilevazione idea progettuale” on line (http://www.comune.modena.it/europedirect) e inviarla all’indirizzo europedirect@comune.modena.it.
L’evento è promosso insieme a Europe Direct – Carrefour europeo Emilia in collaborazione con la rete modenapuntoeu.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie