venerdì, 29 Marzo 2024
15.7 C
Comune di Sassuolo
HomeThe Vipers are back: il football americano torna a Modena con un...




The Vipers are back: il football americano torna a Modena con un mini camp per ragazzi

Vipers-anni-80A.A.A. ragazzi motivati per riportare il football americano a Modena cercansi. E’ l’appello degli ex giocatori dei Vipers, storica squadra modenese che sul finire degli anni ’80 giocò in serie A, che chiamano a raccolta tutti i ragazzi modenesi incuriositi da questo sport: l’appuntamento è sabato 31 maggio dalle 15 alle 19 alla Polisportiva Saliceta San Giuliano, dove si terrà un mini camp dimostrativo.

L’American Football Team di Modena torna in campo con vecchie glorie e nuove leve: tutti i ragazzi a partire dai 15 anni avranno la possibilità di mettersi alla prova e scoprire questo grande sport guidati da uno staff di giocatori e tecnici con oltre vent’anni di esperienza sui campi della serie A italiana. Si comincia alle 15.00 con una “sessione tecnica”, dove vengono spiegate le principali regole del gioco, le azioni e i ruoli; alle 16.30 si passa poi alla pratica con la dimostrazione delle azioni più spettacolari grazie a una kick, pass and catch competition; alle 17,30 tutti in campo – ma senza farsi male – con un torneo di Flag Football, la versione senza contatto del football americano.

Il camp è gratuito, basta presentarsi con un abbigliamento adeguato: pantaloncini, maglietta e scarpe senza tacchetti (il camp si svolgerà, infatti su campo sintetico).
Per informazioni si può scrivere a vipersmodena@gmail.com e seguire gli aggiornamenti della pagina facebook (www.facebook.com/vipers.modena)

Nella foto: Un’immagine storica dei Vipers di Modena alla fine degli anni ’80, quando la squadra giocava in serie A

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie