sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeVenerdì a Castellarano premiazioni del Concorso Letterario Aquila d’Argento 2014




Venerdì a Castellarano premiazioni del Concorso Letterario Aquila d’Argento 2014

Venerdì 30 maggio alle 21, presso la Sala “Silvia Pini” dell’Oratorio Don Bosco (Via Chiaviche, Castellarano) si terranno le premiazioni della quarta edizione del Concorso Letterario “AQUILA D’ARGENTO”, nato nel 2009 su iniziativa del Centro Studi Storici Castellaranesi al fine di spronare gli abitanti del territorio del Comune di Castellarano ad esplorare con occhi diversi i luoghi in cui vivono per ricavarne sensazioni da narrare in prosa.

Grazie alla capillare promozione attuata tramite la Biblioteca Comunale e le Scuole del Comune, vi è stata una buona partecipazione di studenti, ma anche gli adulti desiderosi di condividere ricordi e fantasie non sono mancati.

Il lavoro di due ampie e diverse giurie ha individuato i primi tre classificati di ogni categoria (studenti, giovani, adulti), che riceveranno una targa ed i cui racconti saranno raccolti nel volume “Castellarano in un racconto 2014” che verrà presentato durante la serata di premiazione..

Fondamentale per la realizzazione dell’iniziativa è stata, come nelle precedenti edizioni, la collaborazione del Comune di Castellarano, nelle persone del Sindaco, Dott. Gianluca Rivi, e dell’Assessore alla Cultura, Dott.ssa Ester Mucci, nonché la fondamentale partecipazione del corpo docente dell’Istituto Scolastico Comprensivo, soprattutto grazie alla Vicepreside, Prof. Martina Guiducci e al direttore Dott. Antonio Claser.

Il Centro Studi Storici Castellaranesi è orgoglioso di promuovere un’iniziativa culturale che riesce a coinvolgere e interessare ogni fascia d’età, dai bambini agli adulti, che si sono voluti cimentare nel mestiere dello scrittore. Oltre a ringraziare tutti i partecipanti che hanno voluto condividere un frammento della loro fantasia, un ringraziamento particolare va ad Ester Lusetti, già Assessore alla Cultura, che ha magistralmente coordinato l’evento.

Come nelle precedenti edizioni, la serata si avvarrà della brillante presentazione del prof. Paolo Iotti, che contribuirà a renderla coinvolgente e frizzante a tutti coloro che vorranno “volare” a Castellarano sulle ali dell’Aquila d’Argento.

L’appuntamento è per la prossima edizione, che si svolgerà nel 2016.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie