martedì, 23 Aprile 2024
6.4 C
Comune di Sassuolo
Home2 Giugno, Festa della Repubblica, Gran concerto in piazza Garibaldi a Sassuolo




2 Giugno, Festa della Repubblica, Gran concerto in piazza Garibaldi a Sassuolo

BuonCompleannoItaliaSi rinnova lunedì 2 Giugno – ore 20.30, in piazza Garibaldi a Sassuolo – l’appuntamento con il concerto della Festa della Repubblica (68° Anniversario della proclamazione), organizzato dall’Associazione Concertistica “Carmina et Cantica” e da Accademia Musica Festival. Grandi protagoniste saranno le opere di Verdi, Puccini e Bellini. Ingresso gratuito. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Dopo il saluto di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale, è prevista l’esecuzione dell’inno Nazionale “Fratelli d’Italia” versi di Goffredo Mameli, musica di Michele Novaro che farà da preludio al programma vero e proprio, caratterizzato da una carrellata di grandi arie e parti di opere celeberrime dei più grandi compositori dell’universo lirico.
Si andrà così dall’immortale Verdi (Nabucco e don Carlo..) a Puccini ( Turandot e Manon Lescaut), passando per Ponchielli (La gioconda) e Leoncavallo ( I Pagliacci)… Soltanto per citarne alcuni.

La Direzione artistica è di Beatrice Bianco, responsabile di “Carmina et Cantica” Mentre le trascrizioni per ensemble sono: del maestro Stefano Seghedoni e di Alessandro D’Agostini.
Segnaliamo, tra gli interpreti, i Tenori: Gianluca Zampieri, Armaldo Klojeri e Francesco Medda;
Soprani: Cristina Melis, Marcella Orsatti Talamanca, Marta Calcaterra.

Di assoluto rilievo poi l’ensemble Musicale, guidato dal bravissimo Stefano Seghedoni che si esibirà dunque Lunedì sera e che riportiamo di seguito:
Flauto: Valentina Marrocolo
Oboe: Isabella Consoli
Clarinetto: Alessandro Restivo
Fagotto: Christian Galasso
Corni: Michele Giorgini,
Tromba: Mariano Vuolo
Percussioni: Gainni Dardi
Arpa: Alice Caradente
Violini : Mario Donnoli, Micaele Poggio, Lucrezia Barchetti, Elisa Facchini,
Carlotta Arata, Elisa Mancini.
Viole: Chiara Chiapponi e Laura Falavigna
Violoncelli: Alessandro Protani
Contrabasso: Margherita Castellani

Appuntamento quindi imperdibile – per tutti gli appassionati del bel canto e della grande Musica (ma non solo), Lunedì sera, 2 Giugno, alle 20.30.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie