giovedì, 18 Aprile 2024
8.4 C
Comune di Sassuolo
Home"Due anni dopo", giovedì 29 Giugno Concordia e Cavezzo ricordano l'anniversario del...




“Due anni dopo”, giovedì 29 Giugno Concordia e Cavezzo ricordano l’anniversario del sisma

L’Amministrazione comunale giovedì 29 maggio ricorda l’anniversario del sisma che nel 2012 colpì Concordia invitando i cittadini in Piazza della Repubblica alle ore 20.45 per partecipare ad una serata in ricordo degli avvenimenti che hanno segnato in modo indelebile il territorio.
“Emilia due anni dopo” è il titolo scelto per l’evento, che prevede la lettura da parte dell’attore Luca Violini, di brani tratti dal libro “Alzando da terra il sole: parole per l’Emilia”: opera collettiva che riunisce narratori famosi assieme a giovani molto capaci, intellettuali di grido, decani del giornalismo e belle promesse. Artisti e poeti, cantanti e comici. Persino un cuoco, il migliore d’Italia. Tutti generosamente impegnati a pronunciare queste parole per l’Emilia.
Le letture sono alternate dall’esecuzione musicale della Filarmonica di Concordia “Giustino Diazzi”.
Il saluto alla cittadinanza sarà portato dal neoletto sindaco di Concordia Luca Prandini.
In caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Sala polivalente del nuovo Municipio in Piazza 29 Maggio 2.

 

A Cavezzo il ricordo, la speranza. Giovedì 29 Maggio, alle 9.00, un minuto di raccoglimento nelle sedi pubbliche. Tutta la cittadinanza è invitata ad aderire. Alle 20.30, al Centro di Comunità in via Volturno Celebrazione della Santa Messa. Alle 21.00, in piazza Martiri, tutti i cittadini e le cittadine sono invitati alla fiaccolata che percorrerà le strade del paese. Si unirà  la “Corale Puccini” di Sassuolo. Con la condivisione delle associazioni del territorio comunale.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie