sabato, 20 Aprile 2024
8.3 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigine, l’analisi del voto del candidato Sindaco Rocco Cipriano




Formigine, l’analisi del voto del candidato Sindaco Rocco Cipriano

Un ringraziamento sincero va ai 2.938 Cittadini formiginesi che dandoci fiducia, hanno permesso ad Alessia Nizzoli, Marco Giovanelli e me, di poterli rappresentare per i prossimi 5 anni in Consiglio Comunale.
Il MoVimento 5 stelle è la seconda forza politica presente sul territorio Comunale, questa per noi è una grande responsabilità e ci motiva a portare avanti il grande lavoro di confronto iniziato cinque anni fa.

Come recita l’ultima pagina del Programma che abbiamo scritto in questi mesi di dibattito (che invitiamo a leggere, lo trovate su www.formigine5stelle.it), “resterà aperto per tutto l’arco dei 5 anni di Legislatura. Il prezioso Lavoro di confronto, dibattito e raccolta Proposte dei Cittadini formiginesi, sarà fondamentale per amministrare il nostro Comune nel modo più partecipato possibile” ed è questo l’obiettivo primo che ci prefiggiamo, mantenere un contatto diretto e continuo con chi risiede nel Comune di Formigine.

E’ indubbio che Maria Costi è riuscita a capitalizzare e coinvolgere la cittadinanza, onore al merito, in questi anni abbiamo seguito da vicino il suo operato come Assessore, sarà un piacere confrontarci direttamente su ogni singolo tema che verrà posto all’ordine del giorno.

I Cittadini hanno premiato anche la seria presenza sul territorio di Paolo Bigliardi e di quel leone che si è dimostrato Alfeo Levoni che ricordo, quest’anno compie 80 anni. Seppur spesso mi trovo in disaccordo con le sue posizioni politiche, resta un vero esempio di impegno civico per tutti noi, alla faccia dei rottamatori.

Chiusa la Campagna elettorale ora è tempo di dare serie risposte alle famiglie formiginesi, è finalmente giunto il momento di dare concretezza a quanto è stato scritto nei Programmi elettorali presentati.

Quindi massimo impegno affinché sia rispettato il Manifesto di Intenti che il MoVimento 5 Stelle ha sottoscritto, ovvero una precisa linea d’indirizzo che tuteli il territorio, “Zero Consumo di suolo” nessuna nuova concessione a costruire ma attuiamo una politica del recupero, ristrutturazione e rigenerazione del patrimonio di cui Formigine dispone (il parco dell’acquedotto di via Gramsci, l’ex piscina comunale, l’ex sede degli Alpini), riqualifichiamo il centro storico ed i centri di tutte le frazioni.

Un impegno concreto perché davvero si riesca a snellire i regolamenti e le procedure di chi fa impresa. Un Assessorato che si occupi di reperire fondi europei e che sostenga chi intende prodursi energia in proprio.
Agevolazioni per nuove imprese e per chi assume.

Rileggendo i tre Programmi presentati il 25 Aprile, è possibile rilevare come ci sia un 85% di Proposte comuni alle tre Liste presentatesi a queste elezioni comunali, ora si vedrà alla prova dei fatti chi sarà coerente con gli impegni che ha preso con i Cittadini.

Rocco Cipriano – Consigliere Comunale Formigine 5 stelle

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie