giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomePoviglio: mancano pochi giorni alla Notte della Repubblica




Poviglio: mancano pochi giorni alla Notte della Repubblica

A pochi giorni dalla Festa della Repubblica Italiana, Poviglio si prepara a vivere una notte di festa tra momenti istituzionali, musica e ironia.
Domenica 1 giugno si svolgerà infatti la Notte della Repubblica, giunta alla quinta edizione e organizzata da Comune di Poviglio, in collaborazione con Parrocchia, Associazioni di Volontariato, Croce Azzurra, Avis, commercianti e produttori locali.

“La Notte della Repubblica è un grande momento per festeggiare dal pomeriggio fino a tarda notte valori condivisi e senso civico. – spiega Giammaria Manghi, Sindaco di Poviglio – Un sincero ringraziamento va alle 30 aziende del territorio, che hanno consentito per il quinto anno consecutivo di mettere in piedi una manifestazione molto sentita a costo zero per il Comune. Il loro contribuito serve infatti a coprire interamente le spese di organizzazione”.

L’appuntamento è fissato dunque per domenica 1 giugno alle ore 18 con un importante appuntamento istituzionale: presso la Sala del Consiglio del Municipio a Poviglio, il Prefetto di Reggio Emilia, Antonella De Miro, consegnerà la Costituzione Italiana a tutti i diciottenni povigliesi, ufficializzando così – livello simbolico – il loro passaggio all’età adulta.
La Notte della Repubblica proseguirà alle ore 20 con una serie di spettacoli musicali, presentati da Gianluca Federici di Radio Circuito 29, e dislocati in Piazza Umberto I, Via Vittorio Emanuele, Via Indipendenza, Via F. Nevicati, Via Mattei, Via Roma, Piazza Don Guglielmo Cuoghi, Via Don Pasquino Borghi.
Da non perdere poi alle 21.45 la consegna del “Cavallino d’oro”, il riconoscimento attribuito a un povigliese che si è particolarmente distinto da parte di Hope, un’associazione benefica formata da 7 imprenditori povigliesi con l’obiettivo di aiutare bambini e ragazzi in campo scolastico e personale. A seguire, alle ore 22, in piazza Umberto I si alterneranno sul palco i comici di Colorado Cafè e Zelig – Leonardo Manera, Fabrizio Casalino, Marco Bazzoni (Baz) e Margherita Zanatta – per due ore ad alto tasso di divertimento e risate.
La Notte della Repubblica proseguirà sempre in piazza Umberto I, alle ore 24, con il concerto dei Muppets, la cover band di successi disco anni ’70 e ’80, fino alle più importanti hit italiane e straniere degli ultimi anni.
Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito. Durante la serata di festa saranno presenti anche uno spazio bambini e punti ristoro, contemporaneamente all’apertura straordinaria dei negozi. In caso di maltempo le iniziative serali saranno rimandate a venerdì 11 luglio.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie