mercoledì, 24 Aprile 2024
5.5 C
Comune di Sassuolo
Home“Tratti e Ritratti” (laboratorio artistico) sabato a Villa Giacobazzi




“Tratti e Ritratti” (laboratorio artistico) sabato a Villa Giacobazzi

villa-giacobazzi_300Ultimo appuntamento, sabato pomeriggio, dalle ore 16.30, che va a chiudere questo mese che ha visto le quattro giornate ricchissime (e frequentatissime) di eventi ed inziative realizzate a costo-zero e dedicate al primo anno di vita ed attività della Biblioteca ragazzi “Leontine”, presso Villa Giacobazzi che vide proprio un anno fa l’attesa inaugurazione e riapertura al pubblico.

Un programma molto ricco, sfaccettato ed articolato grazie al prezioso lavoro delle Ass.ni di Volontariato coinvolte e che da tempo operano con l’Istituzione culturale. E oggi Villa Giacobazzi rappresenta davvero tanto per tutta la città. E’ rinato un edificio storico di enorme pregio, è stato aperto un nuovo servizio culturale a disposizione dei ragazzi, ed è stato restituito alla città un patrimonio architettonico, storico, e culturale, inserito in un contesto ambientale di straordinario valore, parte integrante e qualificante del centro storico cittadino.

Programma Sabato 31 maggio ore 16.30
Biblioteca dei ragazzi Leontine – TRATTI E RITRATTI
Laboratorio artistico
Toccare, manipolare, strappare, tracc dipingere CONDIVIDERE, disegnare,OSSERVARE, saper vedere, immaginare e parlare, progettare, sperimentare, pro recuperare, incollare, inventare e costruire, permettere, ascoltare, realizzare donare. Tutto questo in un laboratorio,insieme
giovane artista Laura Serri, già autrice di importanti mostre ed installazioni, tra cui, lo ricordiamo l’ultima “Lupus in Fabula”, proprio al piano superiore della Biblioteca, per lo scorso Festival di Filosofia,per raccontare attraverso strumenti, materiali, parole mettano in secondo piano l’aspetto della somiglianza e sottolineino invece il individuale di ciascuno, la propria storia, la propria identità.
per bambini dai 6 ai 10 anni
Ingresso gratuito, iscrizione obbligatoria: Biblioteca Ragazzi Leontine tel 05361844814/591 pandreoli@comune.sassuolo.mo.it

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie