venerdì, 12 Aprile 2024
21.8 C
Comune di Sassuolo
HomeBallottaggio 8 Giugno: confermati a Modena scrutatori e presidenti




Ballottaggio 8 Giugno: confermati a Modena scrutatori e presidenti

elezioni_3In occasione del ballottaggio per l’elezione del sindaco del Comune di Modena, che si svolge nella sola giornata di domenica 8 giugno con la possibilità di votare dalle 7 alle 23, i seggi saranno ricostituiti con gli stessi componenti (presidenti, segretari e scrutatori) del primo turno. Eventuali rinunce vanno comunicate prima possibile alla segreteria dei Servizi Demografici di via Santi 40 (tel. 059 2032055-2032054) oppure inviando un mail all’indirizzo: segreteria.anagrafe@comune.modena.it. Le operazioni di scrutinio avranno inizio subito dopo la chiusura della votazione.
Il servizio di trasporto ai seggi delle persone in carrozzina o che presentano gravi difficoltà di deambulazione, invece, deve essere prenotato entro mercoledì 4 giugno rivolgendosi all’associazione di volontariato Pubblica assistenza Croce blu in via Giardini 481, telefono 059 343156, fax 059 2929515 tutti i giorni dalle 9 alle 11 e dalle 13 alle 17. Il servizio è gratuito e viene effettuato con automezzi attrezzati, da casa al seggio elettorale e ritorno.
Saranno aperti tutti e 187 i seggi comunali e gli elettori dovranno presentarsi con la tessera elettorale, indispensabile per esercitare il diritto di voto, e un documento di identità o riconoscimento valido. L’Anagrafe comunale in via Santi 40 sarà aperta sabato 7 giugno dalle 8.30 alle 18 e domenica 8 giugno dalle 7 alle 23. Per informazioni: www.comune.modena.it.

I DUE CANDIDATI E LE LISTE
Entro domenica 1 giugno le eventuali dichiarazioni di nuovi collegamenti

In vista del voto per il ballottaggio per l’elezione del sindaco del Comune di Modena, i due candidati Gian Carlo Muzzarelli e Marco Bortolotti hanno tempo fino alle 12 di domenica 1 giugno per presentare eventuali dichiarazioni di nuovi collegamenti con le liste: venerdì 30 maggio ci si rivolge all’ufficio del segretario generale del Comune, sabato 31 maggio e domenica 1 giugno presso la segreteria dei Servizi Demografici al terzo piano di via Santi 40, dalle 8.30 alle 12.30.
Tutte le dichiarazioni di collegamento hanno efficacia solo se convergenti con analoghe dichiarazioni rese dai delegati delle liste interessate. Sulla scheda compariranno i nomi dei due candidati sindaco con accanto i simboli delle liste. Al primo turno Gian Carlo Muzzarelli (47.942 voti pari al 49,7 per cento) è stato sostenuto da una coalizione formata da Pd, Sel, Centro democratico, Moderati per Modena, Pdci-La Sinistra per Modena; Marco Bortolotti (15.605 voti pari al 16,3 per cento) dal Movimento 5 Stelle.
Al ballottaggio viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numero di voti. Non è previsto il voto alla lista. Per stabilire la composizione del Consiglio si tiene conto dei risultati elettorali del primo turno e degli eventuali ulteriori collegamenti nel secondo.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie