venerdì, 19 Aprile 2024
17.3 C
Comune di Sassuolo
HomeFattorie aperte nel week end in provincia di Modena




Fattorie aperte nel week end in provincia di Modena

Fattorie_lightUna domenica all’aria aperta per scoprire le eccellenze coltivate e realizzate nel territorio modenese e conoscere il lavoro degli agricoltori. Si potrà fare domenica 1 giugno nel 3° appuntamento con la manifestazione “Fattorie aperte” che propone un calendario ricco di iniziative pensate soprattutto per i bambini e le loro famiglie: passeggiate naturalistiche a piedi e in bicicletta; visite guidate alla scoperta delle fattorie, dei caseifici, dei frutteti, dei campi e del ciclo dei raccolti; laboratori per imparare a fare il pane, il formaggio, i biscotti e le tagliatelle; degustazioni di prodotti tipici.
Sono 23 le aziende agricole che partecipano alla manifestazione, distribuite su tutto il territorio modenese. L’elenco dettagliato, con le informazioni e le attività proposte è disponibile sui siti www.agrimodena.it e www.fattorieaperte-er.it. Per ciascuna azienda sono specificate le domeniche di apertura, gli orari, il programma delle iniziative, dove e come è possibile pranzare (il pranzo è sempre su prenotazione e a pagamento), i contatti. L’ingresso alle fattorie è gratuito.
“Fattorie aperte”, promossa dalla Regione Emilia Romagna in collaborazione con la Provincia di Modena e tutte le altre Province e giunta alla 16ª edizione, sarà ripetuta anche domenica 8 giugno.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie