giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeIl sindaco Solomita presenta la nuova giunta comunale di Soliera




Il sindaco Solomita presenta la nuova giunta comunale di Soliera

giunta-SolieraEletto domenica scorsa con il 64,09% dei voti, questa mattina il sindaco Roberto Solomita (37 anni) ha nominato i componenti della nuova giunta comunale di Soliera, nel segno di un deciso rinnovamento rispetto al passato, pur con due significative riconferme, entrambe al femminile: Bagni e Natali.
La squadra di governo che affiancherà Solomita nei prossimi cinque anni di mandato è composta da cinque assessori, ognuno dei quali, oltre alle materie delegate, seguirà un progetto specifico.
Caterina Bagni (37 anni, architetto, Partito Democratico) ricoprirà le cariche di vicesindaco e di assessore a Lavori Pubblici, Ambiente, Viabilità, Tutela del Territorio e Protezione Civile, con in più il progetto speciale su Comunicazione e Innovazione.
Andrea Selmi (36 anni, operatore culturale, Sinistra Ecologia Libertà) è il nuovo assessore ai Servizi Sociali, Sanità, Casa, Associazionismo e Volontariato. Progetto speciale: Memoria.
Patrizia Natali (50 anni, biologa Ausl, Partito Democratico) viene confermata e si occuperà di Educazione e Scuola, Politiche giovanili, Pari Opportunità ed Europa. Progetto speciale: Integrazione dei cittadini stranieri
Marco Baracchi (38 anni, impiegato, Partito Democratico) diventa assessore al Personale e Organizzazione, Affari Generali e Servizi Demografici, Bilancio e Tributi, e Società Partecipate. Progetto speciale: Decentramento e Frazioni.
Infine entra in squadra Wainer Pacchioni (46 anni, imprenditore, Soliera Futura), responsabile dei settori Sviluppo Economico, Commercio e Attività Produttive, Agricoltura, Semplificazione e Sport, con il progetto speciale su Fiera e Promozione Territoriale.

Il sindaco trattiene per sé le deleghe riguardanti l’Urbanistica, la Sicurezza e la Cultura.

“Nel giro di 48 ore dalla nomina a sindaco”, spiega Solomita, “siamo in grado di cominciare a lavorare concretamente per Soliera. Ringrazio i neo assessori per la disponibilità ad entrare in giunta, sono persone motivate, competenti, in grado di portare un impegno di qualità e quantità che ci permetterà di lavorare al meglio. Mettiamo a disposizione della comunità solierese le nostre migliori risorse, a fronte delle difficoltà che segnano questo momento storico, nella speranza di essere all’altezza del consenso che abbiamo ricevuto”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie