venerdì, 23 Febbraio 2024
13.7 C
Comune di Sassuolo
HomeIl Maggio Fioranese 2014 si chiude con 'La Notte Tarantata'




Il Maggio Fioranese 2014 si chiude con ‘La Notte Tarantata’

Si conclude con l’energia della musica del Sud Italia il Maggio Fioranese 2014: domenica 1° giugno infatti sul palco di Piazza Ciro Menotti andrà in scena lo spettacolo “La Notte Tarantata – Pizzica rock’n tarantelle del Sud Italia”, con inizio alle ore 21.
In questa occasione torna a Fiorano Claudia Aru, presente già il 2 marzo presso Villa Cuoghi, ospite del Circolo Nuraghe, per presentare il disco ‘A giru a giru’, secondo lavoro discografico dopo “Aici” della cantante, autrice dei testi e delle musiche: “Sono quindici canzoni che raccontano la Sardegna che c’è e respira, cantando piccole storie in giro per la Sardegna e oltre mare… beni benius!”. Dopo la laurea a Bologna e periodi di studio a Barcellona, New York e Roma, nel 2008 Claudia Aru è tornata in Sardegna perché la vede “non come un deserto ma come una terra vergine” e dalla Sardegna viaggia in Italia e in Europa con il suo trio acustico, composto oltre che da Aru, da Marcello Pilleri e Matteo Marongiu.
Come rappresentanti della musica del Salento saranno presenti i “Nati Così”, band con ampia esperienza live che propone un colorato spettacolo di musica folk e rock, reggae e pizzica salentina. I brani suonati attingono dal meglio della tradizione popolare, reinterpretati con l’unico obiettivo di far divertire e ballare.
Per concludere musiche dalla Calabria con Putipù, strumento musicale membranofono a frizione usato nella musica popolare di gran parte del Sud Italia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie