domenica, 5 Febbraio 2023
3 C
Comune di Sassuolo
HomeLunedì sera in Piazza Garibaldi il grande concerto lirico per la Festa...




Lunedì sera in Piazza Garibaldi il grande concerto lirico per la Festa della Repubblica Italiana

2GiugnoSxE’ un appuntamento davvero straordinario e da non perdere quello in programma Lunedì sera – 2 Giugno 2014- in Piazza Garibaldi, cuore della nostra città alle ore 20.30, (ingresso libero) quando, in occasione della Festa della Repubblica italiana, ( si celebra il 68° Anniversario della proclamazione), avrà luogo il Concerto “Buon Compleanno Italia”, a cura dell’Associazione concertistica “Carmina et Cantica”.
Il Concerto, promosso dall’Amministrazione Comunale, si svolge grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, con il patrocinio della Prefettura di Modena e la collaborazione di altri soggetti istituzionali e di sponsor privati.

Dopo il saluto di un rappresentante dell’Amministrazione Comunale, è prevista l’esecuzione dell’inno Nazionale “Fratelli d’Italia” versi di Goffredo Mameli, musica di Michele Novaro che farà da preludio al programma vero e proprio, caratterizzato da una carrellata di grandi arie e parti di opere celeberrime dei più grandi compositori dell’universo lirico.
Si andrà così dall’immortale Verdi (Nabucco e don Carlo..) a Puccini ( Turandot e Manon Lescaut), passando per Ponchielli (La gioconda) e Leoncavallo ( I Pagliacci)… Soltanto per citarne alcuni.

La Direzione artistica è di Beatrice Bianco, responsabile di “Carmina et Cantica” Mentre le trascrizioni per ensemble sono: del maestro Stefano Seghedoni e di Alessandro D’Agostini.
Segnaliamo, tra gli interpreti, i Tenori: Gianluca Zampieri, Armaldo Klojeri e Francesco Medda:
Soprani: Cristina Melis, Marcella Orsatti Talamanca, Marta Calcaterra.

Di assoluto rilievo poi l’ensemble Musicale, guidato dal bravissimo Stefano Seghedoni che si esibirà  lunedì sera e che riportiamo di seguito:

Flauto: Valentina Marrocolo
Oboe: Isabella Consoli
Clarinetto: Alessandro Restivo
Fagotto: Christian Galasso
Corni: Michele Giorgini,
Tromba: Mariano Vuolo
Percussioni: Gainni Dardi
Arpa: Alice Caradente
Violini : Mario Donnoli, Micaele Poggio, Lucrezia Barchetti, Elisa Facchini,
Carlotta Arata, Elisa Mancini.
Viole: Chiara Chiapponi e Laura Falavigna
Violoncelli: Alessandro Protani
Contrabasso: Margherita Castellani

Appuntamento quindi imperdibile – per tutti gli appassionati del bel canto e della grande Musica (ma non solo), lunedì sera, 2 Giugno, alle 20.30.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie