Strappa il telefono cellulare dalle mani di una ragazzina. Arrestata a Bologna



    poliziaIeri pomeriggio ha strappato dalle mani di una ragazzina, il suo telefono cellulare per poi scappare a bordo di un autobus. Grazie alle descrizioni fornite dalla vittima e da sua madre, gli agenti della Squadra Volanti l’hanno presto rintracciata e bloccata. A finire in manette per furto aggravato una torinese classe 1977, già gravata da precedenti che è stata anche sanzionata ai sensi dell’art 75 d.p.r. 309/90 perché trovata in possesso di una boccetta di metadone. Alla ragazzina i poliziotti hanno restituito il telefono cellulare.

    In serata poi gli agenti sono intervenuti in una via cittadina presso una rivendita di ortofrutta a seguito di segnalazione di furto in atto perpetrato da due uomini.

    Nonostante la fuga i poliziotti sono riusciti a bloccare uno dei due il quale addosso nascondeva un cutter e che, con l’utilizzo della grata di un tombino, aveva danneggiato insieme al complice il lucchetto della saracinesca di accesso del negozio e poi, sempre con l’ausilio dello stesso, aveva tentato di alzare la saracinesca per accedere all’interno del locale, manovra non riuscita grazie all’arrivo tempestivo degli agenti.

    A finire in manette per tentato furto aggravato  in concorso con persona rimasta ignota un tunisino del 1984, già gravato da precedenti nonché denunciato per porto abusivo d’armi.