venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeTasi, dal 3 giugno, sul sito web del Comune di Bologna, un'applicazione...




Tasi, dal 3 giugno, sul sito web del Comune di Bologna, un’applicazione per il calcolo dell’importo

casa-danaroDal 3 giugno sarà attiva sul sito web del Comune di Bologna una applicazione che consentirà di calcolare l’importo dovuto per la TASI, e anche per l’IMU, sulle abitazioni diverse dalla prima casa. Grazie all’applicazione sarà inoltre possibile generare il bollettino F24 per il pagamento.

L’applicazione è utile per i 16.203 contribuenti che pur non ricevendo il bollettino precompilato a casa, dovranno comunque pagare la TASI. Sono quei contribuenti per cui il Comune non è stato in grado di effettuare conteggi puntuali per problemi connessi alle banche dati e al loro aggiornamento, ad esempio nel caso di cambio di proprietà recente. Questi possono anche rivolgersi agli uffici competenti o ad altri intermediari.

Ricordiamo che la scadenza per il pagamento della Tasi è il 16 giugno prossimo, e che la TASI non si applica agli affittuari, alle seconde case o agli immobili strumentali ad attività produttive, che pagheranno l’IMU.

Ricordiamo inoltre che per rendere più equo il tributo, il Comune di Bologna ha previsto un sistema di detrazioni articolato in 25 scaglioni, in modo tale che la TASI non sia superiore all’IMU con aliquota base del 4 per mille.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie