giovedì, 18 Aprile 2024
12.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelnovo Sotto: un "pieno" di pubblico per le iniziative del weekend




Castelnovo Sotto: un “pieno” di pubblico per le iniziative del weekend

foto-castelsportE’ stato un weekend da “tutto esaurito” a Castelnovo Sotto, che per due giorni è stato letteralmente invaso dai giovani. Sabato sera infatti ha riscosso grande successo la serata targata “Bombonera”, che ha richiamato in piazza oltre tremila persone in occasione del dj -set e del concerto degli Eiffel 65. Dalle 19 persone di ogni età hanno popolato Castelnovo – dove sono stati allestiti numerosi stand culinari – poi, dopo l’esibizione del Marconi fitness è stato dato ampio spazio alla musica, che fino a notte fonda ha fatto registrare un’affluenza da record.

Domenica pomeriggio, invece, è stato il momento di Castelsport, la festa multisportiva arrivata alla quinta edizione. La kermesse è stata come sempre organizzata in occasione della Festa della Repubblica, con l’intento di mettere al centro – attraverso numerose attività sportive – i valori fondanti di una comunità. Lo sport infatti è stato individuato come mezzo preferenziale per trasmettere a tutti un messaggio di rispetto delle regole (legalità), sana competizione, fair play, integrazione. Senza contare l’importanza di una sana educazione fisica e motoria.

La prima giornata della festa è durata tutto il giorno nelle vie e nelle piazze del centro storico – caratterizzata dalla partecipazione di ben 530 ragazzi – con l’allestimento di campi per sport sia di squadra che individuali e si è conclusa in serata, con numerosi ragazzi che hanno dormito nel villaggio dello sport allestito nel cortile delle scuole elementari, perché domani i giochi continueranno.

foto-castelsport2jpg

L’organizzazione è stata curata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Gruppo sportivo Marconi e tutte le associazioni sportive locali del paese e di Cadelbosco Sopra, Campegine e Bagnolo. Proprio agli istituti scolastici di queste quattro realtà sarà destinato l’incasso della kermesse.

Il pomeriggio di oggi si è aperto con l’esecuzione dell’inno di Mameli e l’intervento del sindaco Maurizio Bottazzi che ha ringraziato i partecipanti e i genitori, insieme al sindaco di Cadelbosco Sopra Tania Tellini, e gli assessori allo Sport di Bagnolo e Campegine Mara Bertoldi e Luigi Arata.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie