venerdì, 19 Aprile 2024
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCastelnovo Sotto festeggia la signora Norma Bigi che compie 100 anni




Castelnovo Sotto festeggia la signora Norma Bigi che compie 100 anni

100anniSigBigiHa tagliato l’invidiabile traguardo del secolo di vita Norma Bigi in Barilli, festeggiata dai parenti e dal sindaco Maurizio Bottazzi. Domenica pomeriggio, al ristorante “I Folletti” di Castelnovo Sotto, la donna ha ricevuto la visita del primo cittadino che l’ha omaggiata con uno splendido mazzo di fiori, auguri e complimenti a nome di tutta la cittadinanza.

La signora Norma vive nella casa protetta del paese, dove alloggia da quando si è fratturata il femore. Prima, ha abitato a Meletole dove, nonostante l’età avanzata, ha sempre saputo essere autonoma. Al compleanno – corredato da un ricchissimo rinfresco e un grande striscione celebrativo – hanno preso parte parenti di ogni età: su tutti, le figlie Serena, Adele e e Anna, che hanno brindato alla salute della centenaria, dotata ancora di
un’invidiabile lucidità. Nel corso del pomeriggio la festeggiata ha ringraziato i presenti e ricordato il suo passato, sottolineando come gli anni più duri siano stati quelli della guerra e il periodo in cui rimase vedova del marito.

Nata a Boretto il primo giugno 1914, Norma Bigi ha vissuto per molti anni a Fodico e ha sempre lavorato nei campi e sta trascorrendo la vecchiaia attorniata dall’affetto dei parenti.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie