domenica, 14 Aprile 2024
17.4 C
Comune di Sassuolo
HomeEsami di laboratorio Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena: stamane rallentamenti a causa di...




Esami di laboratorio Azienda Ospedaliero-Universitaria di Modena: stamane rallentamenti a causa di problemi tecnici. Le scuse dell’Azienda

provetta-testDa qualche giorno anche l’Azienda Ospedaliero – Università di Modena ha iniziato a utilizzare l’applicativo già impiegato dall’Azienda Usl di Modena per la gestione degli esami di laboratorio; questo nell’ambito di un processo di progressiva e ulteriore armonizzazione dei programmi gestionali utilizzati dalle due aziende sanitarie provinciali.

Dopo i primi giorni di avvio, durante i quali sono stati gestite prevalentemente le richieste di esami in urgenza, da oggi, martedì 3 giugno, l’utilizzo è stato ampliato a tutte le tipologie di richieste, ordinarie e urgenti, riguardanti non solo i pazienti ricoverati.

Nella mattinata, a causa di alcuni problemi tecnici, comunque in via di risoluzione, in alcuni casi si è registrato l’allungamento degli usuali tempi di prelievo e di refertazione, in particolare presso le aree ambulatoriali del COM, Centro Oncologico Modenese, con contestuale allungamento dei tempi di esecuzione delle terapie infusive.

La Direzione Aziendale, consapevole della delicatezza della problematica, ha attivato i supporti tecnico-operativi necessari e si scusa con gli utenti che hanno subito ritardi legati alle nuove procedure.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie