Pronti in scena con “Baracca e burattini”. Torna la nona edizione della storica rassegna estiva dedicata al teatro ragazzi nella val d’Enza



    BaraccaBurattiniTornerà ad allietare l’estate 2014 la rassegna Baracca e burattini in programma a partire dal 10 giugno fino al 29 di agosto nei comuni di Albinea, Bibbiano, Campegine, Cavriago, Gattatico, Montecchio Emilia, Rubiera, Sant’Ilario d’Enza, San Polo d’Enza e Vezzano sul Crostolo che anche per quest’anno hanno rinnovato la loro adesione alla rassegna culturale dedicata ai ragazzi.
    Diciannove spettacoli ad ingresso gratuito costelleranno la calda estate reggiana di teatro ragazzi, spettacoli per tutti gli occhi e per tutte le orecchie in grado di stimolare la curiosità, la fantasia e combattere la calura!
    Puntuale come l’afa di agosto e le zanzare ma molto, molto, molto più divertente, il festival estivo di Teatro per ragazzi “Baracca e burattini” raggiunge quest’anno la sua nona edizione curata dall’Associazione culturale 5t, consolidandosi così come un appuntamento rituale e di grande richiamo per tutte le famiglie del territorio.
    Ce n’è per tutti i gusti: burattini, pupazzi, narrazione, marionette e teatro d’attore!
    Ogni settimana in un Comune diverso, una divertente serata per tutta la famiglia a partire dalle 21.30.
    Il progetto è sostenuto dalla Regione Emilia Romagna e dalla Provincia di Reggio Emilia.

    “Riuscire a continuare l’esperienza del teatro per ragazzi – afferma Linda Eroli dell’associazione 5t – anche in tempi di grandi incertezze è un segno importante per questa rassegna e testimonia l’interesse di tanti bambini e genitori che continuano, anno dopo anno, a presenziare ai diversi spettacoli proposti.
    Malgrado le difficoltà raccogliamo la soddisfazione del pubblico e delle amministrazioni coinvolte e la certezza di aver proposto spettacoli di qualità, premiati a livello internazionali e che certamente contribuiranno a far crescere i bambini reggiani più aperti e curiosi”.