San Cesario sul Panaro: composizione della nuova giunta



    Gianfranco-GozzoliDopo il voto del 25 maggio scorso che ha visto l’elezione del sindaco Gianfranco Gozzoli con la conferma della maggioranza di centrosinistra, il primo cittadino ha nominato la nuova giunta. Quattro gli assessori scelti da Gozzoli per aiutarlo ad amministrare il paese. Oltre al confermato Giovanni Cavani ci sono tre volti nuovi rispetto alla precedente squadra: Francesco Zuffi, Sofia Biondi e Paola Vezzelli. Ecco nel dettaglio i nomi degli assessori, una breve biografia e le loro deleghe:

    Gianfranco Gozzoli, 61 anni, imprenditore, sindaco con deleghe a Personale, Servizi sociali, Sicurezza e Sviluppo economico.

    Giovanni Cavani, 56 anni, imprenditore, già consigliere comunale e assessore nelle passate legislature. Avrà l’incarico di vicesindaco e assessore a Lavori pubblici, Ambiente e Protezione civile.

    Francesco Zuffi, 33 anni, laureato in Economia, già consigliere comunale nelle ultime due legislature, avrà le deleghe a Bilancio, Cultura, Sport e Politiche giovanili.

    Sofia Biondi, 25 anni, laureata in Ingegneria civile, consigliere comunale nella precedente legislatura e in quella attuale, si occuperà di Urbanistica, Edilizia privata e Pari opportunità.

    Paola Vezzelli, 47 anni, imprenditrice con esperienze nel volontariato e nella scuola, consigliere comunale, avrà le deleghe a Istruzione e politiche per l’infanzia, Associazionismo, Volontariato.

    «Una scelta nel segno del rinnovamento – commenta il sindaco Gianfranco Gozzoli – che vede l’assegnazione di importanti deleghe a giovani come Zuffi e Biondi che hanno competenze tecniche nelle materie di cui si occuperanno, unite a esperienze amministrative come consiglieri comunali. Inoltre, ho riposto fiducia nelle capacità dell’assessore Vezzelli che per la prima volta è entrata a far parte del Consiglio comunale e nel segno della continuità con la precedente giunta ho rinnovato l’incarico all’assessore Cavani che assume anche la carica di vicesindaco».