Lista Civica Sassuolo 2020: “Coerenza e continuità”



    Giorgio-Barbieri-4La lista Sassuolo2020 esiste, non è un esperimento politico fine a se stesso o propedeutico a chissà quale poltrona di scambio, abbiamo un programma chiaro per la città, progetti e tante idee da portare avanti.
    Abbiamo atteso qualche giorno prima di esprimerci riguardo eventuali accordi in vista del ballottaggio del prossimo 8 Giugno, perché speravamo che il risultato elettorale ottenuto chiarisse le idee a chi ha dimostrato di averle molto confuse.

    Un fatto però vogliamo portare all’ attenzione dei nostri elettori e dei cittadini sassolesi: dalle 23.30 di venerdì 23 Maggio, pochi minuti prima del “silenzio elettorale” per evitare che Giorgio Barbieri e i componenti della sua lista potessero rispondere, è stato distribuito a firma delle liste del Centro Destra un volantino che invitava votare l’attuale Sindaco e recitava:
    “ un voto a Barbieri è un voto a chi scappa”
    “un voto a Barbieri è un voto alla sinistra”
    “un voto a Barbieri è un voto perso”.
    Come è possibile fare accordi con queste persone ?
    Questo è stato solo l’ ultimo, in ordine temporale, di una serie di attacchi personali per buttare fango a chi sulla stampa, come nei dibattiti pubblici nei banchetti, come negli incontri coi cittadini ha dimostrato di voler solo discutere di idee, progetti, futuro.
    Non abbiamo fatto accordi perché la nostra lista non ha mai voluto fare da stampella a nessuno, chi ha scritto quel volantino lo ha sempre saputo.
    Non abbiamo fatto accordi perché il voto a Sassuolo 2020 non è un voto perso, il voto di 1773 sassolesi ha fatto sì che un gruppo affiatato di amici sia ora rappresentato in Consiglio Comunale con un suo ruolo e un suo programma.
    Non abbiamo fatto accordi perché questo non è mai stato il nostro obiettivo sebbene sin dall’ inizio lo si sia sempre insinuato, mentendo e sapendo di mentire.
    Tutti i componenti della lista Sassuolo 2020 hanno a cuore il futuro della città e i progetti di rilancio di un tessuto sociale e produttivo che ha voglia di crederci ancora; non potremo mai contribuire a consegnare la nostra città a chi usa rabbia, falsità, offese per fare politica.
    Siamo però pronti a condividere i piani del nostro programma con chi li riterrà validi e utili per la città, pronti a collaborare sulle idee e i progetti validi per Sassuolo, così come saremo pronti a dire di no a qualsiasi cosa non ci convinca.
    Infine ci auguriamo con tutto il cuore e da bravi sassolesi che dal ballottaggio esca un risultato che faccia il bene di Sassuolo, unica cosa che ci interessa davvero e, nello spirito che anima la nostra lista, invitiamo i nostri concittadini a guardare attentamente i programmi e le persone che devono attuarli.
    (Lista Civica Sassuolo 2020)