venerdì, 29 Marzo 2024
19.6 C
Comune di Sassuolo
HomeCoro UNIMORE a Reggio Emilia per concerto benefico




Coro UNIMORE a Reggio Emilia per concerto benefico

Il Coro dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia si esibirà domenica 8 giugno 2014, alle ore 20.30, con il Coro e Orchestra Sinfonica dell’Università di Monaco di Baviera, presso il Teatro La Cavallerizza (Viale A. Allegri), a Reggio Emilia.

“Il canto è vita… Le Piu’ Belle Musica Da Film” è il tema della serata. Le colonne sonore che hanno fatto la storia del cinema e che hanno accompagnato i grandi film di tutti i tempi saranno eseguite dal Coro e Orchestra dell’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia con il Coro e l’Orchestra Sinfonica dell’Università di Monaco di Baviera, istituzione musicale gemellata. Nell’ambito dei gemellaggi tra cori universitari è la prima volta che il Coro di Ateneo ospita una compagine musicale proveniente straniera.

Saranno così oltre 200 gli esecutori impegnati sul palco in un concerto che rappresenterà sia i classici del cinema che la musica da film più recente. Sarà possibile ascoltare le colonne sonore tratte dai film western leggendari come Mezzogiorno di Fuoco, C’era una volta il West, nonché brani tratti da recenti successi come Schindler’s List, Il Signore degli Anelli e Pirati dei Caraibi. Sotto la direzione dei maestri Theodor Smith e Antonella Coppi. che si alterneranno sul podio, il concerto vedrà la partecipazione del soprano Isabell Münsch e del mezzosoprano Francesca Sartorato come voci soliste.

La serata, a ingresso libero, il cui ricavato andrà a favore dell’Associazione “Progetto Pulcino” per la realizzazione del nuovo ospedale della donna e del bambino, è sostenuta da Banca Mediolanum.

Progetto Pulcino.
E’ l’associazione fondata nel 2008 dalla dott.ssa Cristiana Magnani con cui il coro di Ateneo collabora da anni. L’obiettivo principale dell’Associazione è quello di raccogliere fondi per l’acquisto di macchinari e attrezzature e il conferimento di borse di studio a favore di ricercatori della Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Santa Maria Nuova di Reggio Emilia. Attualmente “Progetto Pulcino” sostiene la realizzazione del nuovo ospedale della donna e del bambino MIRE – Maternità Infanzia Reggio Emilia.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie