Domenica prossima tre uscite del Cai in montagna



    crinale-app-reggianoSono tre le uscite che il Cai reggiano organizza domenica prossima. Domenica 8 giugno il Gruppo di cicloecursionismo propone una interessante uscita in moutain bike sull’Appennino Reggiano: si andrà da Felina a Rivolvecchio, per scendere poi sul suggestivo rio Maillo fino al Mulino Zannoni. Da qui si risale a Gombio, e per Beleo e Roncroffio si torna a Felina. Escursione di interesse ambientale e naturalistico e storico-artistico.
    Sempre domenica è in programma una interessante escursione sul crinale tosco-emiliano, alla scoperta delle fioriture del Rododendro. Si partirà accompagnati da Giuliano Cervi dal Passo di Pradarena per toccare il Passo del Lupo e proseguire sul filo del crinale fino alla Cima Belfiore, nello spettacolare ambiente del Parco Nazionale.
    La terza escursione è sulle Dolomiti, in val di Fiemme, sul sentiero geologico del Dos Capel è un percorso ad anello con partenza ed arrivo a Malga Pampeago. Nato nella seconda metà degli anni ‘70, rappresenta un’opera di notevole interesse turistico, didattico e divulgativo e un notevole arricchimento dell’intero territorio, un vero e proprio museo all’aperto.
    Iscrizioni e informazioni presso la sede del Cai, in viale dei Mille 32 a Reggio Emilia, tel. 0522 436684, segreteria@caireggioemilia.it – www.caireggioemilia.it. Orari di apertura: mercoledì, giovedì, venerdi dalle 18:00 alle 19:30; sabato dalle 17:30 alle 19:00.