E’ stata composta oggi dal neo Sindaco di Castelvetro Fabio Franceschini la nuova Giunta del Comune



    Castelvetro-10Fabio Franceschini, Sindaco, avrà deleghe a Urbanistica, Lavori pubblici, Personale, Qualità e Sport. Fabrizio Amorotti, Vice Sindaco, deleghe a Volontariato, Lavoro, Attività produttive.
    Note: 40 anni, responsabile commerciale di un’azienda vitivinicola, è stato presidente della consulta del Volontariato e del Corpo Bandistico di Castelvetro.

    Ernesto Maria Amico, Assessore, avrà deleghe a Ambiente, Welfare. Note: 54 anni, lavora come educatore.

    Giorgia Mezzacqui, Assessore con deleghe a Turismo, Promozione territoriale, Cultura. Note: 33 anni, è organizzatrice di eventi.

    Monica Poli, Assessore con deleghe a Pari opportunità, Gemellaggio, Progetti Europei, Integrazione. Note: 47 anni, artigiana, capogruppo e consigliere delegato al volontariato uscente.

    Domenico Barani, Assessore esterno con deleghe a Bilancio, Comunicazione, Partecipazione. Note: 37 anni, ingegnere, Vice Sindaco uscente.

    “Si è scelto di applicare – dichiarano Sindaco ed Assessori – una riduzione sulle indennità, da approvare nella prima giunta, per avere nella fase iniziale, la più delicata, 5 assessori che però abbiano un costo inferiore, per i cittadini, a quello di 4. Inoltre la figura del Presidente del Consiglio comunale, che sarà nominato nel primo Consiglio, sarà abolita nel più breve tempo possibile, attraverso la necessaria modifica dello statuto: questo porterà ulteriore risparmio che abbiamo pensato di devolvere a progetti per le scuole di Castelvetro”.