Nuoto, Energy Standard Championship 2014: vince l’Italia e grande Quaglieri



    italia-vincitrice-5-nazioni(Mosca RUS) – Durante il fine settimana si è disputata nella piscina Olimpijski che ospitò i Giochi del 1980, l’Energy Standard Championship 2014, manifestazione riservata alle categorie giovanili ragazzi e juniores, cui hanno partecipato le squadre nazionali di Italia, Russia, Spagna, Ungheria e gli ucraini del team che ha organizzato l’evento.
    La classifica finale al termine delle due sessioni di gare recita: Italia 1579, Russia1486, Energy Standard Team (Ucraina) 1316, Spagna 1066 e Ungheria 919 per un nuovo successo per l’Italia guidata da Walter Bolognani, responsabile delle squadre giovanili.
    Il primato fa il paio con quello ottenuto in terra ucraina nell’analoga manifestazione alla fine di dicembre che rispetto a questa occasione vedeva un numero inferiore di atleti convocati per ogni selezione.
    In entrambe le occasioni protagonista della categoria Ragazzi Tania Quaglieri.
    Il talentino di Modena Nuoto ha proprio per questo importante e concomitante occasione azzurra, disertato il meeting cittadino organizzato proprio dal sodalizio di appartenenza.

    L’oro individuale nei 100 farfalla con il nuovo personale di 1’04.43 che per altro la qualifica al 7Colli e l’argento nei 50 nella rivincità con l’ucraina Yuliua Stadnik, fanno il paio con l’oro della staffetta mista conquistato con le compagne Pusceddu, Pirovano, Sartori e l’argento della 4×100 stile libero composto da Sartori, Roccio, Pusceddu con Tania impegnata nella frazione di chiusura Quaglieri e battute soltanto dalle parietà russe.