giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
Home100 giovani assunti da Enel in Emilia: rafforzata la zona di Modena




100 giovani assunti da Enel in Emilia: rafforzata la zona di Modena

tecnico-enelSono giovani, motivati, emiliani e pronti a monitorare e gestire la rete elettrica della Regione Emilia Romagna con i suoi oltre 29 mila km di linee elettriche di media tensione e 54 mila km di rete di bassa tensione.
A festeggiare il traguardo di un contratto di assunzione con Enel Distribuzione in tempi di crisi del mercato del lavoro sono 31 ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni, diplomati con indirizzo tecnico, che si vanno ad aggiungere ai 69 giovani assunti già lo scorso marzo.
Per queste nuove risorse l’azienda ha previsto infatti un articolato percorso di formazione e affiancamento, che tiene conto anche delle innovazioni tecnologiche, finalizzato all’acquisizione delle competenze professionali adeguate al ruolo da svolgere, prime fra tutte quelle relative alla sicurezza sul lavoro.

Tali risorse andranno a rafforzare il dipartimento territoriale Emilia Romagna e le zone della Regione tra cui quella di Modena.

Questo gruppo rientra nel piano che prevede almeno 1.500 assunzioni in Italia entro il 2014, a fronte di uscite volontarie di 3.500 dipendenti, come concordato con le sigle sindacali del settore elettrico in applicazione della Legge Fornero. A dare il benvenuto ai neo assunti, impegnati da domani in un corso di formazione, è stato Roberto Nisci Responsabile Enel DTR Emilia Romagna e Marche.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie