venerdì, 19 Aprile 2024
14.3 C
Comune di Sassuolo
HomeIl 6,7,8, Giugno, nelle piazze di Sassuolo, la quarta edizione del festival...




Il 6,7,8, Giugno, nelle piazze di Sassuolo, la quarta edizione del festival culturale Friends date,

Volantino-Friends-dateSi tratta di una “tre giorni” di incontri, conferenze, contest musicale, concorsi di scrittura e di fotografia, attività del Gruppo Intercultura di Sassuolo, laboratori con artisti e musicisti di strada. Un festival per promuovere l’amicizia all’insegna della condivisione, della discussione e del divertimento. Il festival, autofinanziato ed autogestito dal gruppo organizzativo e con il sostegno dell’associazione culturale C.T.G. , si rivolge all’intera cittadinanza, bambini ed anziani compresi.

►Venerdì si esibirà nelle strade del centro storico la “Bandabum”, nata da un progetto educativo per adolescenti della città. La giornata prevede anche la presentazione del libro di poesie di Damiano Cabassi e alla sera un contest musicale con i gruppi musicali emergenti del distretto.
►Sabato pomeriggio ci sarà l’incontro con l’ospite d’onore (sicuramente sarà presente il poeta Davide Rondoni ) e laboratori creativi indirizzati ai ragazzi. Alla sera ci sarà uno spettacolo teatrale “particolare” e il concerto tenuto dai My Speaking Shoes e Tumblin Dice, noti e prestigiosi gruppi rock locali.
►La domenica mattina ci sarà uno spettacolo di clown e nel pomeriggio artisti di strada per tutta la città. La collaborazione di diverse scuole di danza e associazioni del distretto, quali anche WOR(L)D con l’iniziativa de “La biblioteca vivente”.
►La domenica sera si concluderà con la prima del musical “UBUNTU” liberamente ispirato a “The Lion King” proposto dagli H.O.T. Minds, una Compagnia di un centinaio di ragazzi straordinari, di diversa età e diversa provenienza, uniti dall’arte della musica, della danza, del canto e del teatro.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie