venerdì, 19 Aprile 2024
5.6 C
Comune di Sassuolo
HomeAd Alberto Martini il premio del concorso fotografico "Articolo 3"




Ad Alberto Martini il premio del concorso fotografico “Articolo 3”

morselli_articolo3E’ andato alla foto “Distretto ceramico” di Alberto Martini il premio del concorso fotografico “Articolo 3”. La giuria tecnica composta da: Massimo Gherardini Fotografo, Fabrizio Gherardi direttore di Sassuolo2000 e i soci World-Associazione Giovani si era riunita l’altra sera per decidere la foto vincitrice. La premiazione ieri al “Friends date”, il festival culturale giunto alla quarta edizione e che per tre giorni ha interessato la città con numerose iniziative.

Il vincitore così ha commentato la sua fotografia:
Ci tengo a specificare che questo scatto fa parte di un progetto fotografico riguardante il distretto ceramico avviato oramai da quasi un anno, quindi non andrebbe osservato a se stante. Questo “estratto”, però, lo ritengo un interessante spunto di riflessione sul tema in concorso, un contrasto che ci permette di osservare con un occhio leggermente diverso ciò che circonda noi sassolesi.
Penso che questa fotografia racconti molto sul distretto, sul mondo del lavoro e sull’abitare nel distretto. Metaforicamente questa Porsche e questa Punto sono due sculture raffiguranti due classi sociali così strettamente legate ma allo stesso tempo così distanti e inavvicinabili. Così come lo sono anche l’ammasso di piastrelle che si nascondono dietro una fatiscente unità abitativa.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie