giovedì, 28 Marzo 2024
9.1 C
Comune di Sassuolo
HomeHard Rock Beer: torna a Reggiolo la grande Festa della Birra a...




Hard Rock Beer: torna a Reggiolo la grande Festa della Birra a favore di GRADE Onlus

FestaBirraReggiolo2014In alto i boccali per un brindisi a favore del Gruppo Amici dell’Ematologia. Da giovedì 12 a domenica 22 giugno torna il tradizionale appuntamento con Hard Rock Beer, la Festa della Birra di Reggiolo al Parco dei Salici di Reggiolo, nata per raccogliere fondi a favore di GRADE Onlus in memoria dell’Ing. Marco Ferrari.

L’evento, come ogni anno, è organizzato dal Comitato della Festa della Birra di Reggiolo con il patrocinio del Comune di Reggiolo e con il contributo di Caboto Viaggi e Caffetteria Pub Platz, e prevede un ricco programma di spettacoli che animeranno 10 giorni di divertimento e solidarietà con l’obiettivo di finanziare le attività del Reparto di Ematologia dell’Arcispedale Santa Maria Nuova – IRCCS e la costruzione del CO-RE, il Centro Oncoematologico di Reggio Emilia. Il ricavato della manifestazione va inoltre a sostegno di alcune associazioni di volontariato del circondario, nonché di alcuni reparti dell’Ospedale di Guastalla (RE).

L’edizione 2014 di Hard Rock Beer sarà caratterizzata da decine di concerti e cabaret a ingresso gratuito, senza dimenticare due appuntamenti clou: serata da segnare in agenda poi quella con l’irresistibile Ruttosound, la celeberrima gara organizzata dallo scopritore di originali talenti Stefano Morselli, considerata un vero e proprio campionato italiano unico nel suo genere, seguita da oltre 30.000 spettatori provenienti da tutta Italia. I campioni di Ruttosound si sfideranno a suon di decibel salendo sul palco martedì 17 giugno alle ore 21.30.
Dopo il successo della prima edizione, c’è grande attesa per lunedì 16 giugno quando, alle ore 21.30, le luci del palco si accenderanno sulla finale di “Io Canto a Reggiolo”, la gara canora per non professionisti tra 18 e 50 anni. Sarà dunque proclamato il vincitore talento selezionato tra 60 partecipanti: in palio tre meravigliosi premi assegnati dalla giuria tecnica ai migliori cantanti, che potranno presentare qualsiasi genere di canzone, inediti e cover, con esecuzione delle voci singole o di gruppo.

Il programma di spettacoli, con inizio alle ore 22, è serrato: si parte giovedì 12 giugno con Après la Classe, band salentina che mescola punk, ska, pop e dance, il cui singolo “Paris” nel 2006 è diventato la sigla del programma “Le Iene”. Venerdì 13 giugno saliranno sul palco I Rio, celebre gruppo che dal 2004 a oggi si è esibito in oltre 600 concerti, ha cantato al fianco di Ligabue ed Elisa, si è posizionato in cima alle classifiche su iTunes con gli album “Fiori” e “Mediterraneo”. Sabato 14 giugno grande performance dei Time Out, la prima tribute band ufficiale di Max Pezzali & 883, famosa in tutta Italia per i suoi travolgenti concerti. Domenica 15 giugno risate a crepapelle con i comici Andrea Pucci e Sergio Sgrilli di Colorado Cafè. Mercoledì 18 giugno la Festa prosegue con il live di Riff Raff, la band esplosiva che propone i classici degli AC/DC. Giovedì 19 giugno non mancherà la OI&B Band, la formazione che offre uno show ricercato che va oltre le splendide atmosfere delle canzoni di Zucchero. Venerdì 20 giugno è la volta di Abba Show, un gruppo affermato che con voci, musica, costumi, coreografie propone uno spettacolo magico attraverso le musiche degli Abba. Sabato 21 giugno torna per il pubblico di Hard Rock Beer la comicità romagnola del poeta, scrittore, attore Giuseppe Giacobazzi. Domenica 22 giugno gran finale con Paolo Belli, il cantautore che di strada ne ha fatta tanta dai “Ladri di biciclette”, ora showman e attore che incanta il pubblico con il suo pop colorato di swing.

Durante gli spettacoli (tutti gratuiti), dalle ore 19.30, all’interno della vasta area della Festa, si potrà godere della buona cucina con ristorante, pizzeria e altri punti ristoro con menù rinnovati per tutti i gusti e ovviamente tanta birra tedesca, speciale o artigianale.

Il programma di Hard Rock Beer – Festa della Birra di Reggiolo 2014:

12 giugno: Après la Classe
13 giugno: I Rio
14 giugno: Time Out (band tributo agli 883)
15 giugno: Pucci e Sgrilli di Colorado Cafè
16 giugno: “Io canto a Reggiolo”, finale gara canora
17 giugno: Ruttosound
18 giugno: Riff Raff (tributo agli AC/DC)
19 giugno: O.I.&B. Band – Zucchero Tribute
20 giugno: Abba Show
21 giugno: Giuseppe Giacobazzi
22 giugno: Paolo Belli

Per informazioni: www.reggiolo.org

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie