martedì, 27 Settembre 2022
22 C
Comune di Sassuolo
HomeAlberto Dugoni confermato Presidente FIVA di Confcommercio Modena




Alberto Dugoni confermato Presidente FIVA di Confcommercio Modena

Alberto-Dugoni-FIVAAlberto Dugoni è stato confermato alla presidenza del Sindacato dei commercianti Ambulanti e su area pubblica FIVA di Confcommercio Modena. Alberto Dugoni, classe 1959, titolare della storica attività di commercio di calzature, è stato rieletto alla guida dell’organizzazione unitamente al nuovo consiglio direttivo, così composto: Botti Emanuele, Gorzanelli Ivano, Monari Michele, Reggianini Giancarlo, Rossi Fabrizio, Raimondi Francesco, Carlo Cavedoni.

“I prossimi cinque anni – dichiara Dugoni – saranno particolarmente delicati per la nostra categoria. Penso al rinnovo delle licenze che avverrà nel 2017 come previsto dalla legge di recepimento della Bolkenstein, alla necessità di regolamentare i mercatini del riuso e quelli degli hobbisti, all’attività di rilancio e promozione dei mercati settimanali ambulanti. L’agenda non manca di impegni, ma è solo con un sindacato forte e numeroso che si possono ottenere dei risultati concreti”.

Nuovo segretario provinciale della categoria sarà, per i prossimi cinque anni, Domenico Scalzo.

“Il commercio ambulante – conclude il confermato presidente – vive un momento di enorme trasformazione e non deve trarre in inganno il dato che lo vede, unico comparto del commercio assieme a quello elettronico, in costante aumento. Purtroppo i semplici numeri non dicono che, il nostro settore vede parecchi nuovi operatori che approdano al commercio su area pubblica perché fuoriusciti da altri settori, o commercianti in sede fissa che aggiungono questo canale distributivo alla propria attività per migliorare le rotazioni. E’ necessario lavorare con maggiore convinzione, assieme alle Istituzioni, per il rilancio della categoria”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie