mercoledì, 30 Novembre 2022
4.2 C
Comune di Sassuolo
HomeRinviato e "concentrato" il “Bike Fest” di piazza XX Settembre a Modena




Rinviato e “concentrato” il “Bike Fest” di piazza XX Settembre a Modena

A causa delle previsioni di forte maltempo, il “Bike Fest” di piazza XX settembre che avrebbe dovuto svolgersi sabato 14 e domenica 15 giugno è stato rinviato alla settimana successiva. La festa degli appassionati e collezionisti di biciclette si svolgerà però in una sola giornata, domenica 22, recuperando comunque molte delle iniziative in programma. Si incomincerà alle 10.30 con una colazione “a tema” a cura dei commercianti di piazza XX Settembre. Per tutto il giorno mostra mercato su bici e accessori e alle 11 asta di bici usate a favore della Protezione civile. Sempre a favore della Protezione civile saranno in vendita le borse e gli accessori del brand “Per Grazia”, realizzate in edizione limitata dalle studentesse dell’Istituto superiore Cattaneo Deledda con i teli disegnati dall’artista Giuliano Della Casa per il cantiere di piazza XX Settembre. Dalle 16.30 alle 18 prenderà il via la #modenabikemarathon, caccia al tesoro fotografica su Instagram in bici nel centro storico. Musica dal vivo in piazza XX settembre dalle 19 alle 21, mentre dalle 19.30 alle 21 ai tavolini del locale “La bicicletta” di via Sant’Eufemia, è in programma un “bike aperitivo”. L’iniziativa prosegue alle 21.30 con la proiezione di “The Armstrong Lie”, il lungometraggio dedicato al ciclista texano Lance Armstrong e alla sua parabola di campione più discusso al mondo. Girato da Alex Gibney, il film è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
“Bike fest”, è organizzata nell’ambito del calendario “Fai centro” dell’assessorato allo Sviluppo economico, lavoro e centro storico del Comune di Modena, in collaborazione con Ideal e con il patrocinio della Circoscrizione 1 (ora Quartiere).
Per ulteriori informazioni www.modenabikefest.it, info@modenabikefest.it, www.facebook.com/modenabikefest, instagram@modenabikefest.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie