Alluvione: apre a Modena lo sportello per i risarcimenti



    alluvione-modeneseSarà operativo da lunedì 16 giugno ad Albareto, nella sede della polisportiva in via Albareto Forense nord 568, lo sportello di informazioni ai cittadini residenti nel comune di Modena colpiti dall’alluvione dello scorso gennaio per agevolare la presentazione delle richieste di contributo per i danni alle abitazioni e ai beni sulla base dei criteri definiti dall’ordinanza numero 2 della Regione del 5 giugno.
    Lo sportello, gestito da tecnici del settore Ambiente del Comune con lo scopo di orientare i cittadini sulle richieste di contributo, sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12. Per informazioni ci si può rivolgere all’Urp del Comune: tel. 059 20312.
    Le domande di contributo devono essere presentate entro il 31 luglio. I risarcimenti riguardano i danni nelle abitazioni, agli arredi e agli elettrodomestici, oltre che per i beni mobili registrati, come le automobili. Per i valori inferiori ai 15 mila euro sono state ridotte le formalità burocratiche: bastano le documentazioni giustificative della spesa sostenuta. Il plafond a disposizione della Regione è per ora fissato in 50 milioni di euro.
    Ai cittadini interessati è stata inviata anche una lettera con le indicazioni per prenotare l’appuntamento allo sportello per la consegna delle domande e dei giustificativi di spesa, così come previsto nell’ordinanza, e per l’assistenza per la compilazione delle richieste.