“Wolf of Wall Street” domani sera al Supercinema Estivo di Modena



    The-Wolf-of-Wall-StreetCandidato a cinque nomination all’Oscar, “Wolf of Wall Street”, il film che rinnova il connubio storico Scorsese – Di Caprio, sarà proiettato il 15 giugno alle 21.45 al Supercinema Estivo di via Carlo Sigonio.
    La storia prende spunto dall’omonima autobiografia di Jordan Belfort, uno dei maggiori broker di successo nella storia di Wall Street, ed interpretato sullo schermo da Leonardo Di Caprio.
    Belfort comincia la sua carriera da broker nel 1987, sotto la guida di Mark Hannah, che lo introduce ad uno stile di vita basato sul sesso e sull’assunzione di droghe, per allenare la mente a raggiungere grandi traguardi.
    Tuttavia, dopo aver ottenuto la licenza da broker, Jordan è, suo malgrado, vittima del lunedì nero che causa il suo immediato licenziamento.
    Ma la ferma convinzione nel perseguire i suoi obiettivi, lo porterà a fondare una società, la Stratton Oakmont, un’apparente agenzia di brokeraggio che nasconde un complesso giro di truffe.
    La pellicola di Scorsese è dunque una commedia nera che racconta l’ascesa e la conseguente caduta di uno dei miliardari che tenne in scacco per diverso tempo il governo americano, nonché una analisi feroce e lucida del mondo dell’alta finanza.
    I film non proiettati per maltempo saranno recuperati in settembre.
    Il punto bar è gestito dalla Bottega d’Oltremare – Cooperativa Sociale.
    Il Supercinema Estivo è in via Carlo Sigonio, 386 a Modena. Gli orari delle proiezioni sono: a giugno ore 21.45; a luglio ore 21.30; ad agosto e settembre ore 21.15.
    L’ingresso ha un costo di 5,50 euro (ridotto 3,50 euro per anziani, minori di 14 anni, soci Arci, Acli, Aics, Endas). L’abbonamento a 10 spettacoli a scelta ha un costo di 40 euro (ridotto 25 euro).
    Per informazioni e aggiornamenti: tel. 059 306354 – www.arcimodena.org