sabato, 20 Aprile 2024
13.5 C
Comune di Sassuolo
HomeLa Botte d'Estate, domani serata Young. In scena 10 giovani attori di...




La Botte d’Estate, domani serata Young. In scena 10 giovani attori di Casalgrande e Sassuolo

LaVitaEscelta_D-CremoniniMartedì 17 giugno alle ore 21.30 La Bottega presenta la seconda Serata Young con “LA VITA È SCELTA”, liberamente tratto da “Noccioline – Peanuts” di Fausto Paravidino. Un‘opera per adolescenti, scritta quasi di getto all’indomani del G8 di Genova del 2001, diretta da Enrico Lombardi.
In scena 10 ragazzi dai 14 ai 18 anni provenienti da Casalgrande, Sassuolo e comuni limitrofi, che hanno partecipato al corso di teatro proposto da Quinta Parete ne La Bottega da ottobre a maggio. Matteo Piacenti, Rachele Filippini, Maddalena Busani, Annalisa Celli, Thomas Belisario, Caterina Cerbone, Elena Castagnetti, Enrica Giorgetti, Beatrice Ricci, Enrico Tedeschini sono un gruppo di ragazzi come tanti, che si ritrova con una casa libera da adulti e decide di organizzare una festa. Nel secondo atto li ritroviamo dieci anni dopo, ormai giovani adulti, ognuno con la propria vita: le relazioni tra di loro si sono azzerate e sono diventati altre persone, non si conoscono più. Ognuno ha preso la sua strada, ha scelto la sua vita: da una parte le vittime, dall’altra i carnefici.
Anche questo spettacolo, come tutti gli altri che La Bottega d’Estate propone è a offerta libera, a seconda del gradimento del pubblico. Un’ ulteriore dimostrazione dell’intento di utilizzare il teatro come strumento per la costruzione di una comunità consapevole e desiderosa di esprimere la propria volontà, che caratterizza dalla sua nascita la Compagnia Quinta Parete, ideatrice e promotrice dell’evento.
Gli spettacoli de La Bottega d’Estate vanno in scena ogni martedì sera alle 21.30, fino al 22 luglio. I prossimi appuntamenti saranno: 2 monologhi, 1 anteprima di concerto e 1 performance live itinerante.
La Bottega d’Estate ospita anche altre attività fino al 12 settembre: corsi di teatro, di improvvisazione e di tango argentino, campi estivi teatrali per bambini e adolescenti, teatro e compiti e vacanze teatrali per ragazzi e adulti.
Info e prenotazioni Compagnia Quinta Parete – La Bottega, via Botte 16/A Casalgrande (RE) prenotazioni@quintaparete.org, cell. +39.342.9337099, www.quintaparete.org

Ora in onda:
________________












Ultime notizie