Terzo Trofeo Tennis Camp, Australian Tour: i verdetti



    tennisSi è conclusa Martedì scorso, 10 Giugno, l’edizione 2014 del tradizionale torneo giovanile Australian Tour “Terzo Trofeo Tennis Camp”, che ha visto la partecipazione di oltre 150 giovani atleti ed atlete provenienti da tutta la regione suddivisi nelle varie categorie dall’under 10 fino all’under 16. Dopo quindici giorni intensi di gare, durante i quali sono scese in campo molte promesse del tennis giovanile, ecco elencati tutti i verdetti finali.
    Nella categoria Under 10 Maschile, la finale fra Gianmaria Migliardi del CT Dario Zavaglia (RA) nr. 2 del ranking regionale e Luca Galazzetti dell’A.T.Borgotrebbia (PC) nr. 7 del ranking, non si è disputata a causa di una indisposizione di quest’ultimo che lo ha costretto a casa.
    La categoria Under 10 Femminile ha visto primeggiare Alessia Delmonte del CT Cavrigago (RE) nr. 6 del ranking regionale che in due set, con il punteggio di 60 61, ha avuto vita facile contro Veronica dall’Osso del CT Bologna nr. 10 del ranking.
    Nella categoria Under 12 Maschile vittoria per 63 61 di Filippo Di Perna del CA Faenza, classifica 4/2 testa di serie nr.2 su Lorenzo Cavarretta del CT Funo, classifica 4/2 testa di serie nr.4.
    La categoria Under 12 Femminile ha visto scendere in campo un derby fra due atlete del CT Reggio Emilia. A conquistare il gradino più alto del podio è stata Caterina Greco, classifica 4/2, testa di serie nr.3, che con il punteggio di 64 62 ha sconfitto l’amica e compagna Alessia Morgotti classifica 4/2 e testa di serie nr.1 del tabellone.
    Nella categoria Under 14 Maschile scontro al vertice fra la testa di serie nr.1 Federico Marchetti del TC Crevalcore e la nr.2 Federico Masetti del CUS Ferrara, entrambi con classifica nazionale di 3/5. Ad avere la meglio dopo una bellissima partita, giocata ad alti livelli, è stato Federico Marchetti che con il punteggio di 64 62 si è aggiudicato la finale confermando la posizione di prima testa di serie del tabellone.
    L’Under 14 Femminile ha, invece, visto la vittoria della sassolese Sofia Bellucco, tesserata per il Tennis Modena, classifica 4/1 e testa di serie nr.3 del tabellone, che con il punteggio di 63 60 ha sconfitto Sara Schenetti del CT Albinea, classifica 4/1 e testa di serie nr.1.
    Nell’Under 16 Maschile vittoria sofferta di Andrea Franzaresi del CT Correggio, classifica 3/5 e seconda testa di serie del tabellone su un coriaceo Leonardo Chiari del CT Albinea, classifica 4/2 che ha ceduto solamente al terzo set terminato in favore appunto di Franzaresi con il punteggio di 36 76 61.

    La manifestazione appena terminata, che ha visto la partecipazione di così tanti giovani atleti di tutta le regione, è stata caratterizzata, al di là dei risultati, da buone prestazioni fornite da tutti i ragazzi coinvolti, premiando così il lavoro svolto a livello giovanile da tutti i tecnici.