giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBushido Academy Sassuolo sugli scudi




Bushido Academy Sassuolo sugli scudi

bushidoIl gruppo di Ju Jitsu della Bushido Academy di Sassuolo ha ottenuto grandi risultati a livello nazionale.
Domenica 8 giugno a Livorno si è svolto il Campionato Italiano “Coppa Zen” un importante appuntamento agonistico nazionale della “World Ju Jitsu Federation Italian Management”, a cui hanno partecipato numerose associazioni sportive provenienti da tutta Italia.

Il gruppo di Ju Jitsu della Bushido Academy diretto dalla Maestra Erica Grassi, cintura nera 3° Dan e i suoi preziosi collaboratori Rocco Caforio, Istruttore Krav Maga, Marco Zini, Allenatore Kick Jitsu e Lotta Terra, Francesco Dini, preparatore atletico e Nausicaa Berselli, ha ottenuto un ricco bottino di medaglie in molte specialità della competizione (Kata a mani nude, Kata con armi, Embu, Dimostrazioni, Kick Jitsu e Lotta a Terra).

La Bushido Academy si è così aggiudicata la Coppa Fontanella, come riconoscimento per essersi distinta nei combattimenti ed un ottimo secondo posto come palestra a livello nazionale tra le grandi palestre storiche della Federazione. Il risultato è stato possibile grazie agli atleti sassolesi in gara, vittoriosi anche in più competizioni, che hanno conquistato 21 primi posti, 18 secondi posti e 8 terzi posti.

Non resta che dare il meritato lustro anche ad una disciplina marziale che, come altre, possiede i principi di lealtà, correttezza e rispetto dell’avversario educando bambini, ragazzi e adulti anche nella loro condotta di vita. Un sentito ringraziamento al Soke cintura nera nono dan, Maurizio Silvestri, organizzatore dell`evento e Direttore tecnico nazionale della WJJIF. La società ringrazia inoltre gli atleti, i genitori e gli sponsor per il sostegno e ricorda che è possibile contribuire per sostenere e incrementare le attività.

La Bushido ASD offre corsi di Ju Jitsu e Krav Maga per bambini dai 3 anni, ragazzi e adulti presso le Scuole medie Ruini di Sassuolo. Per info 342 6246440 oppure www.bushidoasd.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie