giovedì, 6 Ottobre 2022
14.8 C
Comune di Sassuolo
HomeScuola, incontro in Regione per il tempo pieno con i Sindaci di...




Scuola, incontro in Regione per il tempo pieno con i Sindaci di Vignola e Spilambeerto

scuola-insegnanteIl Sindaco di Vignola Mauro Smeraldi e il Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini, insieme a una delegazione formata da rappresentati della scuola e dei genitori di Vignola e Spilamberto, hanno incontrato il Vice Direttore dell’Ufficio Scolastico Regionale dott. Stefano Versani e a seguire l’Assessore Regionale Patrizio Bianchi.

L’oggetto dell’incontro riguardava la richiesta di aumentare di una classe il tempo pieno delle Scuole Primarie “G. Mazzini” di Vignola e dell’Istituto Comprensivo Fabriani di Spilamberto.
La richiesta sollecitata dai genitori affonda le sue ragioni nella necessità di organizzare in modo ottimale sia la vita famigliare di studenti e genitori che garantire un importante e qualificato percorso formativo dei ragazzi che frequentano il Tempo Pieno.

A supporto di queste ragioni il Sindaco di Vignola e la delegazione hanno consegnato ai rappresentati regionali del mondo della scuola circa 3.200 firme di cittadini vignolesi che si sono fatti parte attiva nella risoluzione del problema (a Spilamberto la raccolta prosegue durante la Fiera di San Giovanni).

“L’incontro è stato proficuo e confidiamo in una risoluzione positiva della vicenda- commentano il Sindaco di Vignola Mauro Smeraldi ed il Sindaco di Spilamberto Umberto Costantini- sia il Vice Direttore dell’Ufficio Scolastico che l’Assessore Regionale hanno apprezzato il nostro impegno e soprattutto la partecipazione dei genitori e dei cittadini che hanno sottoscritto la richiesta del tempo pieno.
I tempi della decisione non saranno brevissimi; proprio per questo è necessario mantenere alte l’attenzione e la mobilitazione. Agli incontri era presente anche il Provveditore agli Studi di Modena dott.sa Silvia Menabue che ha espresso la sua disponibilità a prendere in considerazione le nostre richieste”.

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie