martedì, 27 Settembre 2022
22 C
Comune di Sassuolo
HomeConcorso fotografico “Avventure in rete”, nuove escursioni nel Parco del Frignano




Concorso fotografico “Avventure in rete”, nuove escursioni nel Parco del Frignano

Nelle domeniche 22 e 29 giugno sono in programma due escursioni nel territorio del Parco del Frignano collegate al concorso fotografico “Avventure in rete” indetto dall’Ente Parchi Emilia Centrale. Entrambe condurranno alla scoperta dei laghi e delle torbiere dell’alto Appennino Modenese.
La prima, con ritrovo in piazza a Pievepelago alle ore 9,30, toccherà i “diacci” del monte Albano e del monte Spicchio, lungo un percorso che offre panorami mozzafiato a 360 gradi. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 059.535477-340.2576781. La seconda, prevista per domenica 29 giugno, con ritrovo al lago della Ninfa di Sestola alle ore 10, porterà invece i partecipanti alla scoperta delle “zone umide” verso il Cimone, fra cui il laghetto del Terzo, prima di giungere all’osservatorio sulla vetta. Prenotazione obbligatoria al numero 334.3799202.
Le due escursioni fanno parte dei 12 appuntamenti compresi nel taccuino “VivIParchi 2014”, il ricco calendario stagionale dei Parchi dell’Emilia Centrale contenente tutte le iniziative a carattere ambientale da aprile ad ottobre. Il concorso fotografico, al quale sono ancora aperte le iscrizioni, prevede la partecipazione obbligatoria ad almeno uno di questi appuntamenti, con la consegna di 4 scatti dedicati alla natura dei luoghi visitati entro il 31 ottobre. Maggiori informazioni, il regolamento ed il modulo per iscriversi possono essere reperiti sul sito www.parchiemiliacentrale.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie