giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeFiorano: saggio di fine anno della Piccola Accademia




Fiorano: saggio di fine anno della Piccola Accademia

aradicia-002-gruppoMartedì 24 giugno 2014, alle ore 21, al Teatrino di Crociale in Via Senna 97, il gruppo Le Comediens di Sandro e Claudio Radicia, attori di tv, teatro e cinema, presenta ‘Improvvisa… mente’, saggio di fine anno del corso ‘La Piccola Accademia’.
E’ il risultato del primo anno di un laboratorio teatrale che proseguirà anche nei prossimi due:  “Un programma progettuale – spiegano i fratelli Radicia – che va dal gioco, ingenuo e istintivo, alla più ferrea programmazione attraverso l’espressione e la cultura teatrale”.
Nel primo anno gli argomenti svolti sono stati improvvisazione, espressione corporale, caratterizzazione, studio della voce e articolazione, approccio alla recitazione.
Nel secondo anno ci sarà approfondimento della fonetica e della dizione, analisi e interpretazione dei testi teatrali. E nel terzo anno il metodo Stanislavskij, approfondimento della recitazione.
La Piccola Accademia è patrocinata dai Comuni di Fiorano, Maranello e Sassuolo e vista la completezza della formazione, può essere interpretata come un primo deciso passo verso un impegno nel mondo teatrale. “Ma -come dicono i promotori- può anche servire semplicemente per superare la timidezza, socializzare, migliorare l’uso della parola, riuscire a tenere discorsi in pubblico..

Ora in onda:
________________












Ultime notizie