Modena: nuovo Consiglio, ecco la composizione dell’assemblea



    Tutti gli eletti in Consiglio comunale a Modena sono stati convalidati nel corso della prima seduta, eccetto Carlo Giovanardi del Nuovo centro destra che ha comunicato la propria rinuncia. Al suo posto siede in Aula il primo dei non eletti, Luigia Santoro, già consigliera nella passata consigliatura.

    La seduta di insediamento del Consiglio comunale si è infatti aperta con la verifica delle condizioni di eleggibilità dei 32 consiglieri scelti dai cittadini nelle elezioni amministrative dello scorso 25 maggio e 8 giugno. La convalida delle nomine e la surroga sono state votate dall’Aula all’unanimità nella prima seduta svoltasi nella mattinata di oggi, sabato 21 giugno.

    I 32 consiglieri sono quindi: per il Pd Francesca Maletti, Paolo Trande, Fabio Poggi, Simona Arletti, Andrea Bortolamasi, Tommaso Fasano, Marco Forghieri, Giulia Morini, Carmelo De Lillo, Chiara Susanna Pacchioni, Diego Lenzini, Marco Malferrari, Vincenzo Walter Stella, Antonio Carpentieri, Grazia Baracchi, Federica Venturelli, Francesco Rocco, Caterina Rita Liotti e Federica Di Padova; per Sel Ingrid Caporioni; per il Movimento 5 Stelle Marco Bortolotti, Luca Fantoni, Elisabetta Scarrozzi, Marco Rabboni e Mario Bussetti; per la lista Forza Italia, Fratelli d’Italia e Udc Giuseppe Pellicani; per Forza Italia Andrea Galli e Adolfo Morandi; per la lista Per me Modena Adriana Querzè e Domenico Campana; per Cambiamodena Antonio Montanini e per il Nuovo centro destra Luigia Santoro.

    Primi dei non eletti sono per il Pd Elena Gazzotti e Claudio Tonelli, per Sel Marco Cugosi, per il Movimento 5 Stelle Livia Mosca, per Forza Italia Sergio Celloni, per la lista Per me Modena Marco Chincarini, per Cambiamodena Eugenia Rossi, per il Nuovo centro destra Alberto Bosi.

    I consiglieri comunali hanno dieci giorni di tempo, da questa prima seduta, per dichiarare a quale gruppo intendono aderire, anche in vista della composizione delle Commissioni consiliari.