martedì, 16 Aprile 2024
14.2 C
Comune di Sassuolo
HomeLo spettacolo dei Les Comediens al Teatrino di Crociale




Lo spettacolo dei Les Comediens al Teatrino di Crociale

Martedì 24 giugno 2014, alle ore 21, al Teatrino di Crociale in Via Senna 97, il gruppo Le Comediens di Sandro e Claudio Radicia, attori di tv, teatro e cinema, presenta ‘Improvvisa… mente’, saggio di fine anno del corso ‘La Piccola Accademia’.
E’ il risultato del primo anno di un laboratorio teatrale che proseguirà anche nei prossimi due: “Un programma progettuale – spiegano i fratelli Radicia – che va dal gioco, ingenuo e istintivo, alla più ferrea programmazione attraverso l’espressione e la cultura teatrale”.
Nel primo anno gli argomenti svolti sono stati improvvisazione, espressione corporale, caratterizzazione, studio della voce e articolazione, approccio alla recitazione.
Nel secondo anno ci sarà approfondimento della fonetica e della dizione, analisi e interpretazione dei testi teatrali. E nel terzo anno il metodo Stanislavskij, approfondimento della recitazione.
La Piccola Accademia è patrocinata dai Comuni di Fiorano, Maranello e Sassuolo e vista la completezza della formazione, può essere interpretata come un primo deciso passo verso un impegno nel mondo teatrale. “Ma -come dicono i promotori- può anche servire semplicemente per superare la timidezza, socializzare, migliorare l’uso della parola, riuscire a tenere discorsi in pubblico.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie