giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAl parco Amendola di Modena tutta l'allegria degli artisti di strada




Al parco Amendola di Modena tutta l’allegria degli artisti di strada

buskers-festival-moDecine di artisti di strada pronti a stupire e far divertire bambini e famiglie. Si comincia mercoledì 25 giugno alle 17.30 con la giornata di anteprima che propone animazioni, spettacoli e concerti fino alle 24 nel verde del parco Amendola. Torna anche quest’anno, tutti i giorni fino a domenica 29 giugno compresa, nell’ambito dell’Estate modenese, il Modena Buskers Festival. Giocolieri, equilibristi, clown, musicanti, venuti anche da lontano, si esibiranno per i modenesi in un appuntamento sempre atteso e seguitissimo.
Organizza l’associazione Loving Amendola, con il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Modena e Circoscrizione 3 (ora Quartiere). A offrire un sostegno alla quarta edizione del Festival sono “Stefani group” e Centro commerciale “La Rotonda”. Supportano il Festival le associazioni “Modena Terzo Mondo”, “Articolo 41”, “Cantierart”, “Animatamente”, “Uisp Modena Solidarietà”.
La giornata dell’anteprima di mercoledì 25 giugno, così come quelle successive, sempre dalle 17 a mezzanotte, prevede la presenza di artisti, concerti e spettacoli, anche in contemporanea e a ciclo continuo, in diverse aree del grande parco, dove sono presenti anche punti di ristoro, servizi e un punto informazioni a disposizione per distribuire e illustrare il programma in ogni giornata, con le caratteristiche di singoli artisti e esibizioni.
Tra gli ospiti presenti in tutte le giornate una serie di animatori per bambini – dai truccabimbi agli scultori di palloncini, ai giocolieri di bolle di sapone – ma anche per i grandi: lettura di tarocchi e lettura della mano, trampolieri, caricaturisti, poeti di strada.
Sabato 28 alle 16.30 e alle 17 due spettacoli si svolgeranno all’Istituto Charitas “perché – spiegano gli organizzatori – il Buskers Festival è di tutti”.
Per informazioni tel. 336 388159 (www.modenabuskersfestival.it o, su facebook, modenabuskersfestival).

Ora in onda:
________________












Ultime notizie