giovedì, 18 Aprile 2024
7.5 C
Comune di Sassuolo
HomeClima e ambiente: Infoday del Centro Europe Direct su come candidare progetti...




Clima e ambiente: Infoday del Centro Europe Direct su come candidare progetti al Programma Life 2014-2020

Progetti e idee per la sostenibilità ambientale, la salvaguardia dell’ambiente e la gestione dei cambiamenti climatici?
Giovedì 26 giugno alle 10 nella sala del Consiglio comunale del Municipio e, nel pomeriggio dalle 14.30 alla Galleria Europa del piano terra (piazza Grande 17) a Modena si svolgerà un Infoday dedicato alle opportunità di finanziamento offerte da programma europeo Life 2014-2020. Obiettivo della giornata, organizzata dal Centro Europe Direct di Modena, è fornire informazioni e formazione finalizzate alla candidatura di un progetto di successo.
Il nuovo programma Life 2014-2020 dell’Unione europea rappresenta lo strumento di finanziamento a gestione diretta della Commissione europea rivolto a tutti gli enti pubblici e privati (locali e regionali, imprese, università, centri di ricerca, agenzie e associazioni) attivi nei campi della sostenibilità ambientale, della salvaguardia dell’ambiente e della gestione dei cambiamenti climatici.
La sessione mattutina, suddivisa in moduli, si avvale dell’intervento di Giovanni Gordiani, esperto in legislazione, politica e programmi ambientali dell’Unione europea. Durante la sessione pomeridiana chi hanno un progetto potrà parlarne confrontandosi con l’esperto; l’incontro individuale di circa 15 minuti andrà concordato preventivamente con l’organizzazione. La partecipazione è gratuita e per partecipare alla sessione del pomeriggio è richiesto l’invio della scheda di rilevazione progettuale (europedirect@comune.modena.it). Per ulteriori informazioni: Europe Direct Modena, tel. 059 2032602 europedirect@comune.modena.it.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie