giovedì, 28 Marzo 2024
9.4 C
Comune di Sassuolo
HomeA Veronesi Gian Paolo di San Giovanni in Persiceto il riconoscimento di...




A Veronesi Gian Paolo di San Giovanni in Persiceto il riconoscimento di ‘bottega storica’. La consegna oggi a palazzo Malvezzi

consegna-riconoscimentoGian Paolo Veronesi, che a San Giovanni in Persiceto ripara e commercia biciclette e sistema bilance, ha ricevuto questa mattina a palazzo Malvezzi il riconoscimento di “bottega storica” per la sua vecchia bottega artigiana, avviata nel 1935 dal padre Giovanni che durante l’inverno costruiva e riparava bilance e d’estate aggiustava biciclette.

L’assessore provinciale alle Attività Produttive Graziano Prantoni e il sindaco di San Giovanni in Persiceto Renato Mazzuca hanno consegnato a Veronesi una pergamena e una vetrofania con il logo di “bottega storica”.
Il riconoscimento, istituito della Regione Emilia-Romagna e promosso dalla Provincia in sinergia con i Comuni del territorio e le associazioni di categoria, segnala quelle attività con arredi e decori artistici di pregio o con storico radicamento nel tessuto urbano che rivestono interesse per il turismo e costituiscono testimonianza di cultura e tradizione. Ad esse sono riservati eventi, censimenti, visite guidate, atlanti, attività promozionali.

Nel sito internet dedicato www.provincia.bologna.it/botteghestoriche è possibile visitare virtualmente la bottega Veronesi Gian Paolo iscritta all’Albo del Comune di San Giovanni in Persiceto.

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie