giovedì, 28 Marzo 2024
11.6 C
Comune di Sassuolo
HomeGli appuntamenti per il fine settimana dell'”Estate Pavullese”




Gli appuntamenti per il fine settimana dell’”Estate Pavullese”

Questi gli appuntamenti in programma a Pavullo durante il prossimo fine settimana. Domani, venerdì 27 giugno, dalle 10 alle 16, si terrà dedicato ai bambini dai 3 ai 14 anni, il Laboratorio Musicale di Espressione Corporea su Ritmi Africani. L’iniziativa, che si tiene nella località Casa Bosi, in via Filippucci, 21, è organizzata dall’associazione culturale “I Prataioli” e ha un costo di 12 euro a testa, escluso il pranzo al sacco.
La Riserva Naturale di Sassoguidano, propone, invece, sabato 28 l’escursione “Le Tracce degli Animali”. Ritrovo presso il parcheggio di via Sassomassiccio e prenotazione obbligatoria al 346 7757237. La stessa Riserva, poi, organizza domenica 29 alle 21, “Il cielo di… giugno”, una serata di osservazione delle stelle e della volta celeste presso l’aeroporto “Paolucci” di Pavullo, mentre nel pomeriggio, al Centro Visite in via Sassomassiccio, si terrà l’iniziativa “Acqueforti e Poesie”, letture con musica dal vivo ispirate dalla mostra “Tra Arte e Natura”.
Sabato 28 e domenica 29, nelle centrali piazze Montecuccoli e S. Bartolomeo, si tiene la settima edizione della “Festa Equosolidale”. Ci saranno conferenze, stand gastronomici, laboratori con materiale di riciclo, burattini, concerti, mercatino di prodotti bio e delle associazioni, sul tema dello sviluppo sostenibile e dell’acquisto solidale e responsabile.
Il circolo parrocchiale di Montebonello, inoltre, organizza domenica dalle 18 a mezzanotte, la “sagra di S. Pietro”, con celebrazioni religiose, giochi, spettacoli musicali e stand gastronomico con prodotti tipici.
Spazio anche alle escursioni, a cura del Gruppo Escursionisti e della Pro Loco. La meta di domenica è il Corno alle Scale, con inizio del percorso a piedi da Capanna Tassoni di Fanano. L’appuntamento è alle 6, presso il bocciodromo di Pavullo, in via Serra di Porto 19, da dove, alle 6,15 si raggiungerà in auto Capanna Tassoni.
La frazione di Renno, infine, sarà interessata, dalle 10 alle 14,15, dal transito del 35° “Rally Città di Modena”. Sarà necessaria la chiusura dei percorsi al traffico ordinario, nei due sensi di marcia, oltre che per ragioni tecniche e di cronometraggio, anche per ragioni di sicurezza. Info: Polizia Municipale 0536.29925

 

 

 

Ora in onda:
________________












Ultime notizie