venerdì, 19 Aprile 2024
14.5 C
Comune di Sassuolo
HomeAttivato il wi-fi gratuito nelle aree pubbliche di Poviglio




Attivato il wi-fi gratuito nelle aree pubbliche di Poviglio

wi-fi_logoIl Comune di Poviglio apre un’importante finestra sul mondo digitale. Da qualche giorno, infatti, è attivo il servizio wi-fi nelle aree pubbliche. Un’opportunità completamente gratuita per i cittadini, che potranno usufruirne in particolare nelle zone di Piazza Umberto I e relativi portici, in Municipio (in particolare in Sala Giunta e Sala Consigliare e nell’area di ingresso dell’edificio), presso il Centro Culturale (Biblioteca e Sala Civica) e l’area sportiva (Palestra e relativa area antistante).

Tutti i cittadini che vorranno utilizzare il wi-fi pubblico gratuito – promosso dal Comune di Poviglio con il provider Guglielmo, connesso alla rete in fibra ottica di Iren con la quale l’Amministrazione Comunale ha siglato una convenzione – potranno trovare tutte le informazioni per registrarsi al servizio sul sito del Comune di Poviglio, già a partire dai prossimi giorni: www.comune.poviglio.re.it.

“Il servizio di wi-fi gratuito nel Comune di Poviglio – ha spiegato Giammaria Manghi, Sindaco di Poviglio – rappresenta una prima azione di sviluppo dell’agenda digitale che l’Amministrazione Comunale si è prefissata nel mandato 2014-2019. Rendere fruibile a tutti la rete internet crea condizioni favorevoli per i giovani, che più di tutti sono coinvolti nei nuovi media digitali. Non a caso, la disponibilità del wi-fi in questa fase iniziale è stata pensata nelle aree più significative e in quelle più frequentate dalla popolazione giovane”.

Ora in onda:
________________












Ultime notizie