giovedì, 28 Marzo 2024
13.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLe Officine del Tempo, il team arriva a Bologna




Le Officine del Tempo, il team arriva a Bologna

Kalenpasso-tutte-le-tappeQuinta tappa del progetto Passouno, l’Italia a piedi in 40 Giorni, che vede l’arrivo dei team a Bologna.
Martedì 1 luglio, i walkers saranno accolti dai musicisti locali a Piazza Maggiore. Dalle 20,30 si sposteranno allo StudioSoundLab di Giovanni B. Maraschini in via Sante Vincenzi 2/A dove si esibiranno in concerto Gian Marco Basta e Ivano127 rosso insieme a musicisti di passaggio quali la calabrese Roberta Cartisano. Confermata anche la presenza del vignettista Tinoshi che produrrà, in tempo reale, un contributo artistico ispirato alla storia dei Walkers. Il Sound Lab, studio di registrazione e sale prove, apre così le porte del proprio spazio a supporto delle Officine che saranno ospiti di una realtà che da anni organizza eventi, corsi e laboratori culturali come opportunità di scambio e partecipazione attiva fra artisti e semplici appassionati.

PassoUno sarà la prima linea tracciata per la realizzazione delle Officine del Tempo, un percorso reale, attraversando la penisola a piedi da Milano a Catania.
Lo scopo è quello di coinvolgere l’Italia intera, conoscendo più persone possibili e raccontando loro del progetto, affinché possano contribuire in prima persona alla realizzazione fisica delle Officine.

‘Officine in formazione’ è un progetto ambizioso che ha come scopo quello di dare vita alle Officine del tempo: un’unità abitativa e lavorativa che collabori al progresso della comunità, recuperando uno spazio in disuso e dedicandolo alla produzione artistica e artigianale. Ispirate in parte alla storica Bauhaus, le officine saranno un luogo fisico di incontro per ridurre al minimo le condizioni sfibranti del vivere, per rendere l’uomo libero di riappropriarsi del tempo e per potersi dedicare allo sviluppo della creatività tramite il proprio lavoro, la ricerca e la sperimentazione su innovazioni e tradizione.

officineinformazione@gmail.com
Pagina fb: Officine del tempo in formazione
www.officineinformazione.it

Ora in onda:
________________












Ultime notizie